Ventisei cuccioli di cani stipati in auto: due denunciati per traffico illecito

Mercoledì 8 Febbraio 2017 di Luca Pozza
Una delle gabbie con i cagnolini (foto Polizia di Stato)
1

VICENZA - Ventisei cuccioli di cani, tutti di età inferiore ai tre mesi, sono stati scoperti ieri sera dalla Polizia di Stato di Vicenza, impegnata in un’operazione straordinaria di controllo del territorio, coordinata dalla questura berica con l'ausilio anche di personale operante in forza al Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova.
 



Gli agenti hanno fermato, attorno alle 22.30, in viale San Lazzaro, un fuoristrada Nissan con targa della Repubblica Ceca, all'interno dei quali era stipati gli animali, alcuni nelle gabbiette, ma molti altri in scatoloni. Buona parte degli animali erano sofferenti, in quanto visibilmente provati dalle ore di viaggio. Da quanto emerso i cuccioli arrivavano dalla Slovacchia e diretti a Reggio Emilia, destinati al mercato clandestino, per la vendita attraverso internet. Già nella nottata sono stati portati al canile cittadino in località Gogna, per essere sottoposti a controlli sanitari per accertarne lo stato di salute.

I due uomini che si trovavano sull'auto, un cittadino ceco di 52 anni che era alla guida del mezzo (già coinvolto in passati in reati simili) e un italiano di 31 anni residente a Reggio Emilia sono stati denunciati in stato di libertà per traffico illecito di cani e maltrattamenti di animali. I poliziotti hanno proceduto anche con il fermo del veicolo utilizzato per il trasporto.
 

Ultimo aggiornamento: 21:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci