Derby d'alta classifica al Tombolato: il Venezia nella tana del "Citta"

Martedì 24 Ottobre 2017
Derby d'alta classifica al Tombolato: il Venezia nella tana del "Citta"
Possibile turnover in attacco nel Venezia che va a Cittadella con almeno 800 tifosi al seguito. Dopo l'allenamento di ieri pomeriggio mister Inzaghi ha convocato tutti i 25 giocatori, compresi Soligo e Mlakar che contro l'Empoli erano stato sacrificati in tribuna, unici con Fabris ancora senza minuti. In avanti il tecnico lagunare potrebbe rispolverare Geijo-Moreo, coppia titolare in Lega Pro, facendo rifiatare Zigoni e Marsura per il Frosinone. Anche sulla fascia sinistra Del Grosso può alternarsi a Garofalo, da definire se in mediana ci sarà la prima vera chance per Signori. «Derby o no ci aspetta una gara complicatissima perché il Cittadella è una grande squadra, organizzata, basta pensare che ha vinto ad Empoli l'Inzaghi-pensiero . È importante recuperare prima di tutto le energie, chiaramente farò qualche cambio perché la rosa me lo permette. Trovare un altro risultato positivo sarebbe importantissimo, io continua a guardare le prestazioni e non la classifica».

INCROCI Siede dietro la scrivania l'ex più significativo, il dg granata Stefano Marchetti, attaccante lagunare a cavallo della fusione: al suo attivo 21 gol e la promozione in C1 col VeneziaMestre nell'87/88. Ex in campo è invece il portiere Alfonso, 7 presenze in arancioneroverde nella Pro1 2007/08 in alternanza con Aprea e Lotti. In Serie B l'ultimo precedente è del 2000/01 e all'Euganeo il Cittadella di Glerean vinse 2-1, con i futuri lagunari Turato (attuale mister del Venezia Under 15) e Sturba a vanificare il momentaneo pari di Maniero.
AL TOMBOLATO Biglietteria del settore ospiti chiusa oggi allo stadio Tombolato, quindi in curva nord potrà entrare solo chi ha sfruttato la prevendita terminata ieri sera. I tifosi di Venezia e provincia potranno però accedere agli altri settori a prescindere dal possesso o meno della Supporter Card-Tessera del Tifoso e del comune di residenza.

 
Ultimo aggiornamento: 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci