La giornata ecologica “regala”
una bomba della 2. guerra mondiale

Lunedì 30 Marzo 2015
La bomba piu' "recente" trovata a Veggiano

PADOVA - Due bombe a mano ritrovate in due circostanze e luoghi diversi in provincia di Padova.

Ieri giornata ecologica a Veggiano con sorpresa finale. In mezzo all'erba è stata ritrovata una bomba a mano della seconda guerra mondiale inesplosa.

A notarla Antonio Benettin, volontario della Protezione, che assieme ad altri residenti e anche il sindaco Anna Lazzarin era impegnato a pulire dai rifiuti l'ingresso di via Dell'Industria nella zona industriale Ceresone 2. Area spesso utilizzata dai nomadi come zona di sosta con le loro carovane.

Subito è scattato l'allarme. Sul posto i carabinieri di Limena e la Protezione civile che hanno delimitato e isolato l'area in attesa dell'intervento degli artificieri.

Una seconda bomba a mano, questa risalente alla Grande Guerra, è stata rinvenuta sabato a Merlara da un coltivatore in un terreno di sua proprietà, dove si era recato per eseguire alcuni lavori stagionali.

Si tratta di una bomba a mano del tipo "ananas" di fabbricazione austroungarica risalente alla prima guerra mondiale. Mistero sulla presenza di una bomba del primo conflitto in una zona che non è stata mai teatro di combattimenti.

Ultimo aggiornamento: 12:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci