In sella alla bici drogato e con tasso alcolico di 2,34: 22enne nei guai

Lunedì 10 Luglio 2017
In sella alla bici drogato e con tasso alcolico di 2,34: 22enne nei guai
10
PADOVA - Controlli a tappeto della Polizia Stradale sulle strade del Padovano nella notte tra sabato 8 e domenica 9 giugno: patenti ritirate e denunce, ma gli agenti si sono perfino imbattuti in un 22enne in sella alla bici con un tasso di alcol nel sangue pari a 2.34 grammi per litro (praticamente a un passo dal coma etilico che si registra a 3 grammi per litro)e positivo a cannabis ed anfetamine.

Sono stati 240 i conducenti complessivamente controllati - la maggior parte dei quali provenienti dai locali e dalle feste cittadine - , dei quali 21 sono risultati positivi ad alcool, 21 patenti sono state ritirate, 12 persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il maggior numero dei positivi è stato rilevato, come di consueto tra le ore 03.00 e le 05.00 di notte. Sono 21 i conducenti, 17 uomini e 4 donne, risultati positivi agli accertamenti e tutti denunciati all’A.G con il
ritiro della patente. Di questi una donna di 35 anni, dopo essere risultata positiva alle sostanze alcoliche, con un
tasso di 1,38 G/L, è risultata positiva agli accertamenti per la verifica dell’uso di sostanze stupefacenti
(cannabis) incorrendo, così anche, nella sanzione prevista dall’art 187 comma 8 del C.d.S. Tra i positivi all’alcool il tasso alcolemico più elevato è stato accertato nei confronti di un uomo di 22 anni, proveniente da una festa privata tra amici, che guidava una bicicletta in stato di ebbrezza con tasso alcolemico di 2.34 G/L e contestualmente positivo alle sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci