Il fumogeno che stava preparando
esplode: 25enne grave in ospedale

Domenica 25 Dicembre 2016
Uno dei tanti tutorial che si trovano su YouTube
12

TREBASELEGHE - Un giovane di 25 anni si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto Grandi Ustionati dell'ospedale di Padova dopo che un fumogeno artigianale che stava preparando gli è esploso fra le mani. L'incidente è successo sabato pomeriggio. Il giovane stava mescolando sostanze chimiche in un pentolino, seguendo - a quanto risulterebbe dalle prime informazioni - un tutorial che aveva trovato su internet, ma qualcosa è andato storto e si è verificata un'esplosione che ha ferito il malcapitato al volto, alle mani e al torace.

L'adolescente, soccorso dalla madre, è stato portato in un primo tempo all'ospedale di Camposampiero e successivamente trasferito all'ospedale di Padova.

Le sue condizioni non desterebbero comunque preoccupazione. Il fatto è stato segnalato dai sanitari ai carabinieri, che ora stanno accertando la dinamica dell'incidente. Sembra che lo studente stesse seguendo le istruzioni trovate on line per un candelotto fumogeno "fai da te", quando le sostanze chimiche miscelate hanno provocato una deflagrazione che l'ha investito, causandogli le ustioni.

Ultimo aggiornamento: 17:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci