Tre giorni all'insegna
del mistero ad Abano

Sabato 29 Ottobre 2016
Tre giorni all'insegna del mistero ad Abano
ABANO TERME - Tre giorni all'insegna del mistero e della magia ad Abano. Halloween entra nel vivo con un'intera città trasformata nel regno della paura, in un mondo magico tutto dedicato ai bambini, ma proprio per vincerla, la paura.  Da domani 29 al 31 ottobre Abracadabano a Abano Terme, il festival curato dalla direzione artistica dello scrittore e regista Giancarlo Marinelli e organizzato da Comune di Abano e Arteven, trascina in una full immersion tra anguane, ombre magiche, regine di ghiaccio, trampolieri, streghe e vampiri assetati di sangue. 
Un mondo fantastico ricreato per tre giorni in tutto il centro di Abano, una sorta di Disneyland dell'orrore per affascinare bambini e adulti e accompagnarli in un percorso che sconfiggerà tutte le paure. 

Il tema è il mistero dell'acqua, immersione totale in un mistero che è anche la magia di questo territorio, l'acqua. Si parte domani alle 15 con l'inaugurazione del Villaggio delle Anguane a cura di Voci dal Medioevo Trambaque nell'isola pedonale di Abano che si trasformerà nel regno del terrore, governato da creature mitologiche, le anguane. Poi, alle 16, vicino all'Albero Magico in zona pedonale La Regina dei Ghiacci, ispirato alla Regina della neve di Andersen, spettacolo dell'associazione Culturale Molino Rosenkranz, che porterà all'interno di un castello tra suoni, luci, colori a scoprire la storia della regina dei ghiacci.

Il Mistero dell'Acqua del Premio Oscar Kathryn Bigelow si chiude con alcuni versi di Dylan Thomas: benché impazziscano, saranno sani di mente; benché sprofondino in mare, risaliranno a galla; benché gli amanti si perdano, l'amore non si perderà sottolinea il direttore artistico di Abracadabano Giancarlo Marinelli - . Il Festival di quest'anno è una immersione totale dentro un Mistero che, mai come in queste terre, è anche una Risorsa. La prima, la più preziosa. Ed allora nel Tempo impazzito di un Orologio Annacquato, nei Viaggi di Ulisse bendato dove appariranno Nausicaa e Polifemo, in una Casetta Bianca dove abita la Regina delle Nevi, nel Volo degli Uccelli del Teatro dei Venti e in ogni altra tappa di questa navigazione, proveremo a dar torto o ragione a LevTolstoj: saranno inventati strumenti per salire fino alle stelle e misurare il livello d'acqua negli astri. Ma niente potrà mai misurare il livello di malvagità nel cuore degli uomini.

Altro appuntamento importante per Hallowwen sarà all'Hard rock cafè di Venezia, con serate in musica domani e lunedì e invece la mattinata di domenica dedicata ai bambini, tra laboratori creativi e truccabimbi. Al Palaverde di Treviso invece lunedì serata Palazombie, con dj from Mars e altri mostri della consolle. Serate a tema con musica e spaventi, naturalmente, anche a Gardaland.
Ultimo aggiornamento: 10:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci