Mercoledì 19 Dicembre 2018, 17:29

Rincaro della tassa sui rifiuti, ecco tutti gli aumenti

PER APPROFONDIRE: padova, rifiuti, tassa
Rincaro della tassa sui rifiuti, ecco tutti gli aumenti
PADOVA Dai 12 euro all'anno per una famiglia di 3 persone ad oltre 1000 euro per un grande ipermercato. Il rincaro della tassa sui rifiuti fatto scattare dalla giunta Giordani è mediamente è del 5,7%.


«L'aumento delle tariffe è legato al il venir meno di uno sconto, di cui Padova ha beneficiato fino all'anno scorso perché aveva pagato negli anni di crisi più di quanto era stato realmente prodotto in termini di rifiuti spiega l'assessore ai Tributi Antonio Bressa - Il nostro sistema di parametrazione delle tariffe fa sì che l'incremento per le famiglie sia sostanzialmente irrisorio, circa un euro a bolletta trimestrale pro-capite, e che per le utenze non domestiche gravi meno su bar e piccoli esercizi commerciali, i quali godono di una tariffa al minimo consentito».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rincaro della tassa sui rifiuti, ecco tutti gli aumenti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-12-23 08:39:33
Perchè è scritto: " Dai 12 euro all'anno per una famiglia di 3 persone ad oltre 1000 euro per un grande ipermercato" ? Non riesco ad ingrandire l'immagine della tabella sotto. Come può essere 12 € all'anno ? Qui da noi in campagna nel comune di Candiana sebbene si compie il lavoro per differenziare i rifiuti, quindi li si trasforma in risorsa e fino al 70% paghiamo oltre 250 €/anno ! Eppure dovevamo pagare di meno, perchè un camion di carta, alluminio, vetro o plastica quando lo conferisci in un centro di riciclaggio te lo pagano ! Interessante la testimonianza di LUC11 mi piacerebbe saperne di più. Anche DARIETTO ha pienamente ragione !
2018-12-20 01:52:20
Voglio riportare -- per una verifica su quello che avviene a Padova -- quello che avviene in uno (a caso) di paesi e citta' degli Stati Uniti (ho presente due localita', ma potrebbero essere quattro o molte di piu'). Li' il riciclaggio e' VOLONTARIO (anche se oltre il 90 percento delle persone lo fa) e ca 40 MILA persone NON PAGANO ALCUNA TASSA e FANNO UN UTILE (cioe' meno le spese) di ca 800 MILA dollari all'anno. Da oltre 40 ANNI. Quindi...COSA fanno loro che NOI non sappiamo fare?
2018-12-21 17:08:35
non rubano ahahahahaha