Test antidroga ai candidati, il sindaco
uscente non fa sapere il risultato

Martedì 19 Aprile 2016
Il sindaco uscente Luca Claudio si sottopone al test
11
ABANO TERME - Tutti presenti, ma non tutti consenzienti alla pubblicazione del test antidroga.
Sono le due facce della giornata
Sindacipuliti organizzata ad Abano Terme da Federscudo, la federazione delle associazioni Federcontribuenti e Scudo dei carabinieri.
Dalla cittadina aponense parte il tour nazionale che vedrà nei prossimi giorni sottoporsi ai test anche i principali candidati di Roma e Milano. Ed ad Abano Terme tutti hanno effettuato il test. Con un
ma. «Spiace constatare che proprio il sindaco uscente Luca Claudio ha rifiutato di firmare il modulo con cui autorizza la divulgazione degli esiti del test - sottolinea Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti - gli altri candidati, che evidentemente sono più tranquilli, hanno deciso invece di adottare una linea di massima trasparenza. Credo che sia inquietante che il sindaco, che ha tra l'altro la responsabilità della salute pubblica e che firma i trattamenti sanitari obbligatori, invece abbia deciso di alzare un muro di omertà e segretezza circa le sue abitudini private».
 Anche i candidati sindaci dell'altro Comune termale, Montegrotto terme, si sono presentati sottoponendosi ai test e firmando tutti la liberatoria che permette a Federscudo l'eventuale diffusione degli esiti delle analisi effettuate. 
Ultimo aggiornamento: 16:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci