Finte Nike, Adidas e Colmar: sequestrate 40mila scarpe da 2 milioni di euro

Lunedì 3 Aprile 2017
Finte Nike, Adidas e Colmar: sequestrate 40mila scarpe da 2 milioni di euro
7
PADOVA - Si chiama "Baffo posticcio", con riferimento al logo di una delle più note marche di calzature sportive, un'operazione della Guarda di Finanza di Bologna che ha portato al sequestro di oltre quarantamila scarpe con loghi e segni distintivi protetti da brevetto, tutti contraffatti, di noti brand della moda: Nike, Adidas, Saucony, Colmar e Golde Goose. I sequestri sono avvenuti in diverse aziende fra Emilia Romagna, Lazio, Veneto e Toscana e i militari hanno inoltre denunciato 8 persone di etnia cinese, che lavoravano nelle province di Bologna, Roma, Padova, Firenze e Prato.

Il valore commerciale al dettaglio della merce sequestrata dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria ammonta ad oltre due milioni di euro.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Bologna (Pm Marco Forte) sono partite da un sequestro effettuato nel mese di gennaio in due capannoni gestiti da commercianti cinesi a Bologna, dove era stata rinvenuta e sequestrata documentazione utile a ricostruire l'intera filiera commerciale. Il materiale è stato importato in Italia direttamente dalla Cina per poi essere commercializzato nei mercati di tutta Italia ed Europa. Sono infatti state accertate anche spedizioni dirette verso la Spagna, Germania, Grecia e Bulgaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci