Trovato con oltre 100 chili di droga: l'agricoltore aveva una piantagione di marijuana

Giovedì 23 Novembre 2017
Trovato con oltre 100 chili di droga: l'agricoltore aveva una piantagione di marijuana
4
PADOVA/ROVIGO - I Carabinieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato oltre 100 chili di stupefacente e arrestato un cittadino italiano di 46 anni incensurato. Il sequestro è avvenuto in una zona rurale tra le province di Padova e Rovigo. 

Nel blitz l'Arma ha sequestrato 101,600 kg di marijuana; 7 piante di analoga sostanza in fase di coltivazione; 2 impianti per la coltivazione indoor dello stupefacente e 2 bilance per la pesatura della droga. L'indagato, Gabriele Faccio, 46 anni, di Badia Polesine è stato accusato di produzione e detenzione di sostanza stupefacente, aggravati dall'ingente quantità della droga rinvenuta.

L'attività investigativa dei militari di Piove di Sacco, con il supporto del Comando Provinciale Carabinieri di Padova, ha permesso di individuare la coltivazione di marijuana di ampissime dimensioni, destinata a rifornire buona parte del mercato clandestino della bassa padovana e dell'alto rodigino. Le indagini sono iniziate dagli accertamenti dei carabinieri di Agna (Padova) che hanno portato a vari provvedimenti restrittivi a carico di spacciatori della zona che rifornivano di marijuana, soprattutto, a giovani della zona. Gli investigatori sono venuti così a conoscenza di una piantagione in un terreno di proprietà di Faccio, coltivatore agricolo il quale, proprio perché incensurato e pressoché sconosciuto alle forze dell'ordine, svolgeva incurante l'illegale attività.
Nei pressi della sua casa, Faccio aveva avviato un'estesa attività di produzione di marijuana, che prevedeva tutte le fasi della coltivazione, della maturazione e del confezionamento della droga la quale, una volta seccata veniva messa in sacchi, pronta per essere venduta.
Ultimo aggiornamento: 12:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci