Scontri durante lo sgombero, 7 agenti del II Reparto mobile di Padova feriti. Il sindacato: «I violenti vanno puniti»

Mercoledì 6 Dicembre 2023 di Redazione Web
Scontri durante lo sgombero, 7 agenti del II Reparto mobile di Padova feriti. Il sindacato: «I violenti vanno puniti»

PADOVA - Sette agenti del II Reparto mobile feriti a Bologna durante uno sgombero. La denuncia arriva dal sindacato di polizia Sap: 10 in tutto i poliziotti feriti oggi, 6 dicembre, durante la liberazione di un immobile occupato irregolarmente. 

«I delinquenti antagonisti dei centri sociali, hanno prima lanciato contro gli agenti svariati oggetti contundenti, imbrattato e sporcato le divise di uova, colore e altre sostanze, per poi attaccare deliberatamente gli operatori ferendone ben 7 del II Reparto Mobile di Padova - scrive in una nota il sindacato - Il Sap chiede da subito l’applicazione di tutte le misure previste per garantire certezza della pena anche attraverso l’arresto differito di chi si è reso protagonista di questo attacco violentissimo. Questi delinquenti devono andare in galera.

Sottolineiamo ancora una volta, come il servizio sia stato portato a termine raggiungendo gli obiettivi da un punto di vista dell‘ordine e della sicurezza pubblica, ma ancora una volta il tutto solo grazie alla grande professionalità dei nostri professionisti dell’ordine pubblico. Ora chiediamo risposte immediate dalla magistratura, i violenti vanno puniti. Forniremo il supporto da un punto di vista della tutela legale ai colleghi per chiedere i giusti risarcimenti a questi soggetti per le violenze portate a chi indossando una divisa, rappresenta le istituzioni, lo Stato».

Ultimo aggiornamento: 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci