Terza rapina al distributore in appena tre giorni, spariti 25mila euro

Martedì 29 Gennaio 2019 di Marina Lucchin
Terza rapina al distributore in appena tre giorni, spariti 25mila euro
11
PADOVA - Ha aspettato che la dipendente del distributore di carburante svuotasse dall'incasso del fine settimana tutte le colonnine self service per portare le banconote in banca. A quel punto è entrato in azione: col volto coperto da sciarpa e cappello, l'ha aggredita e spintonata portandole via la valigetta in cui aveva riposto i soldi. La rapina è avvenuta ieri mattina in via del Plebiscito, al distributore San Marco, da cui si accede subito dopo la rotatoria di Pontevigodarzere. Il bottino è particolarmente importante: 25mila euro, in contanti. Si tratta della terza rapina in tre giorni.
 
Altre due sono avvenute sabato. Una sempre a un distributore San Marco, in questo caso quello di via Urugay, ai danni di un cinese a cui il malvivente ha sottratto il portafoglio che conteneva 6mila euro. L'altra al punto vendita Pam di corso Milano: un uomo italiano ha puntato una pistola contro la cassiera, intimandole di riempire una borsa con tutti i contanti nel cassetto. È fuggito in bicicletta con 900 euro. 
IL COLPO
La vittima è una donna di 44 anni, che gestisce il distributore della catena San Marco in via del Plebiscito. «È stata una giornata difficile. Cercate di capire. Non credo di essere in grado di parlare di quel che è successo, ora» taglia corto. Come ogni lunedì la dipendente aveva il compito di aprire tutte le colonnine self service, prelevare il contante e poi depositarlo in banca. Un'abitudine che non è passata inosservata: il malvivente, aiutato da un complice alla guida di un'auto, con tutta probabilità sapeva che questo avveniva il lunedì mattina, sapeva che le colonnine erano ricche di tutto l'incasso del fine settimana e sapeva anche a che ora avveniva il trasferimento del denaro. Quindi ieri mattina si è appostato nelle vicinanze e quando ha visto che la donna aveva concluso l'operazione, l'ha assalita.
L'AGGRESSIONE
A quel punto ha atteso che lei riponesse la valigetta nella sua macchina, è corso verso la vettura, ha spalancato la porta del passeggero e ha preso la borsa. Resasi conto di quanto stava succedendo, la dipendente ha cercato di impedirgli di derubarla, ma non c'è stato nulla da fare. Il rapinatore le ha dato uno spintone che l'ha frastornata, quindi, di corsa, ha raggiunto l'automobile guidata dal complice, è saltato a bordo e, sgommando, i due sono fuggiti, facendo perdere le tracce. Sul posto gli agenti delle Volanti, che hanno scaricato i video delle telecamere di sorveglianza, che dovrebbero aver ripreso la scena e l'auto con cui la coppia di criminali è fuggita. 
Marina Lucchin 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 13:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci