Pic nic nel Giardino monumentale: Pasqua verde ed alternativa nel gioiello barocco ai piedi dei Colli

Mercoledì 28 Marzo 2018
Pic nic nel Giardino monumentale: Pasqua verde ed alternativa nel gioiello barocco ai piedi dei Colli
Galzignano -  Pasqua o Pasquetta alternative al  Giardino di Valsanzibio, gioiello barocco di metà ‘600 realizzato dalla famiglia veneziana Barbarigo, diventato proprietà dei Pizzoni Ardemani dal 1929 e considerato uno dei Giardini storici più importanti d’Europa per l’alta simbologia ispirata da San Gregorio Barbarigo e noto anche per lo stupendo labirinto in bossi: può può essere visitato in autonomia o con visite guidate e nei fine settimana di Pasqua e di tutto aprile offre la possibilità di fermarsi nelle aree a disposizione per pic nic sull’erba, immersi nella natura di alberi secolari e nella storia,  per rivivere l’atmosfera delle scampagnate in Villa nel passato. Si può portare il cibo da casa oppure ci sono presenti Quality Street Food che preparano dalle 12 e fino al tramonto piatti della tradizione veneziana, dal fritto di pesce in cono al baccalà e polenta.  Cicchetti veneziani, panini gourmet, panini vegetariani, gelato artigianale.  Tavoli su prenotazione nell'area Antiche ScuderIE. 

Novità 2018: Ca’ Martinengo Museum e il Giardino con prato verde e vista sul Padiglione di Diana: per la prima volta il Giardino apre il nuovo salotto museo presso Ca’ Martinengo, dimora di caccia dell’800 con vista sul Padiglione di Diana. In esposizione pezzi inediti della famiglia Pizzoni Ardemani, dalle carrozze fine ‘800, porcellane francesi e cinesi di inizio ‘900 della Contessa Anita Pizzoni Ardemani, costumi d’epoca da collezione dal ‘700 al secolo scorso di Antico Atelier di Francesca Serafini, ceramiche artistiche storiche di Este Ceramiche, pezzi di collezioni private a tema Vita in Villa.

Anche il Giardino di Ca’ Martinengo è a disposizione per chi visita il museo “Atmosfere di Villa” - Panche e tavoli su prenotazione, quality street food a disposizione. Possibilità di biglietto visita al museo, bibita e cicchetto veneziano incluso.
 
Il Pic Nic del Doge sarà riproposto ogni domenica e festivi di aprile.
Ultimo aggiornamento: 20:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci