Yes we bike: parte la festa della bici
Domenica "rosa" in Prato della Valle

Giovedì 3 Aprile 2014
Alice Tagliapietra
PADOVA - Scatta oggi al Velodromo Monti, e domenica in Prato della Valle, Yes we bike, la manifestazione che celebra la bicicletta in ogni sua forma ed espressione.



"Yes we bike", oltre una serie di appuntamenti al velodromo Monti, trasforma anche quest'anno Prato della Valle in un contenitore a cielo aperto per la mostra-mercato di biciclette ed accessori, con iniziative di educazione alla mobilità, eventi musicali e i punti ristoro con degustazioni.



Sono inoltre previste una serie di iniziative per valorizzare il connubio tra la bicicletta e la città di Padova, come "BICinARTE", delle visite guidate in bicicletta alla scoperta di Padova, la biciclettata di "Padova pedala" e "L'Euganea", la pedalata per bici d'epoca. Nella giornata di domenica è anche disponibile il servizio di marcatura biciclette.



Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.yeswebike.it.



Main Sponsor dell'evento Vodafone Italia che celebra domenica 6 aprile la conclusione di Veneto in Corsa, il tour che ha coinvolto per oltre un mese il territorio veneto per individuare il migliore talento femminile under 23, da avviare alla carriera ciclistica grazie alla collaborazione con Astana Bepink Women Team. L’evento, che ha coinvolto le città di Mestre, Vicenza, Treviso, Padova e Verona, ha visto la partecipazione attiva di oltre 5 mila persone.



In ogni singola tappa gli appassionati si sono sfidati con il simulatore di corsa ciclistica del team Astana BePink. Coloro che hanno realizzato il miglior risultato, sono stati inseriti in due classifiche riservate agli uomini e alle donne. Una classifica speciale invece è servita ad individuare la migliore performance femminile under 23 che si è aggiudicherà la possibilità di vivere un anno all’interno del team Astana Bepink con l’obiettivo di valorizzare il proprio talento ed accedere alla carriera agonistica.



La classifica speciale è guidata momentaneamente da Alice Tagliapietra , 20 anni di Spresiano, che si è affermata durante la tappa di Treviso e a Verona ha ulteriormente migliorato il proprio tempo. Ultimo passaggio per l’individuazione del talento under 23 sarà domenica 6 aprile quando Alice dovrà difendere la propria posizione di leader della classifica under 23 dall’assalto delle vincitrici delle altre tappe di Veneto in Corsa. Il talento under 23 sarà premiato il 6 aprile durante Yes We Bike! dal Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato di Rocco e dal Direttore Regione Nord Est di Vodafone Italia, Nunzio Puccio.



Durante l’evento saranno presenti le atlete di Astana BePink: Michela Maltese, Ana Covrig, Marzhan Baitleuova, Mahabbat Umutzhanova, Simona Frapporti e Alice Algisi.
Ultimo aggiornamento: 15:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci