Travolge vigile al posto di blocco e
fugge: pistola spianata, desiste

Giovedì 6 Ottobre 2016
Travolge vigile al posto di blocco e fugge: pistola spianata, desiste
9
PADOVA - Ha rischiato la vita un agente della polizia locale cittadina. Inseguendo un automobilista in fuga è stato investito. Fortunatamente ha riportato solo contusioni: con un collega agente moticiclista erano impegnati in un posto di blocco in via Giordano Bruno. Ad un certo punto hanno intimato lo stop ad una vettura che sfrecciava dal Pra' a 123  km/h: il conducente ha però accelerato nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Gli agenti sono risaliti in moto per lanciarsi all’inseguimento e lo hanno beccato in una via a fondo chiuso: ha pigiato sull’acceleratore con l’intenzione di sfondare il posto di blocco. Uno degli agenti è stato colpito mentre la sua moto è finita sotto alla vettura. Si è salvato grazie all’imbottitura dello stivale. L’agente ha estratto la pistola obbligandolo a desistere dalla fuga. Gli agenti hanno proceduto al fotosegnalamento e all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni di Rocco La Russa, 53enne di origini siciliane residente a Vicenza.

Dai successivi accertamenti è risultato sprovvisto di patente: gli era stata sospesa a tempo indeterminato in quanto aveva esaurito i punti del titolo di guida. 
Ultimo aggiornamento: 11:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci