Telecamera nascosta, incastra i writer che sporcano il suo garage

PER APPROFONDIRE: garage, padova, vandali, writer
Telecamera nascosta, incastra i writer che sporcano il suo garage
PADOVA - Il residente che si è ribellato, R.C., è un ex imprenditore, ora in pensione, ha 70 anni e abita in zona. Una decina d'anni fa ha acquistato un garage al 21 della riviera ma si è ritrovato a fare i conti con i così detti writer, che di notte si divertono a imbrattare muri e negozi con le loro firme vergate con la vernice, per poi riprendersi con i telefonini e mettere il video in rete.
Ma R. C., dopo le prime incursioni, con conseguente costosa ritinteggiatura, ha deciso di correre ai ripari piazzando una telecamera sopra il garage. «Non è andata sempre bene, spesso i volti erano coperti, ma qualche tempo fa sono riuscito a riprendere in faccia uno di questi ragazzi. Ho girato il video alle forze dell'ordine, che l'hanno individuato e fatto condannare». Niente risarcimento però, «costituirmi parte civile mi sarebbe costato mille euro contro i 300 di pulizia e con la giustizia italiana non si è mai sicuri, mica si è certi di veder riconosciuti danni e spese legali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 17 Marzo 2017, 08:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Telecamera nascosta, incastra i writer che sporcano il suo garage
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-03-19 10:52:13
Visto che ha riconosciuto il tipo che le ha imbrattato il garage, vada a casa sua con il conto, e se i suoi genitori non pagano, compri un bel po di bombolette spray e gli sitemi anche a loro la casa, comprese porte e finestre. Poi aspetti il ragazzetto quando esce e si faccia dare con le buone o con le cattive i nomi degli altri somari per poi fare altrettanto alle loro case.
2017-03-18 09:45:52
Dicono che una passata di vetro liquido nanotecnologico, impedisca alle vernici di aderire al supporto.Poi le si lava via con un getto d'acqua o spazzola e detersivo...visto quanto costa il resto...forse conviene comprarsele.Cercare sul web...forse si acquistano pure online e consegna a domicilio.Prima provare il funzionamento delle confezione piu' piccola.Magari poi funziona per monumenti pubblici, facciate, ...vetrate...
2017-03-17 13:38:49
Attenzione! Ci può sempre essere il solerte avvocato che tira fuori la storia della privaci per difendere questi sporcatori di muri e spillare soldi alle persone oneste...
2017-03-17 13:35:48
a fianco delle telecamere deve mettere ugelli che spruzzano inchiostro poco simpatico, oltre ai cartelli di avviso. Se poi continuano ad imbrattare allora sono oltremodo ignoranti, incivili ed analfabeti. La registrazione delle telecamere và usata come prova del "porgi l'altra guancia".
2017-03-17 12:49:26
si è scocciato ed ha messo la telecamerina. e ne ha pure scoperto uno. cosa ci ha guadagnato? niente. una volta per chi disturbava la notte c'era il classico vaso da notte versato sulla capoccia.