Baby spacciatore aggressivo, manda all'ospedale due poliziotti

Venerdì 5 Ottobre 2018 di Marina Lucchin
Baby spacciatore aggressivo, manda all'ospedale due poliziotti
PADOVA - Baby spacciatore sedicenne reagisce come una furia al controllo della polizia e manda all'ospedale due agenti. È successo mercoledì pomeriggio, poco prima delle 18.30, in piazza Duomo: 4 giorni di prognosi per i due poliziotti e una denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio per il ragazzino, un tunisino. 
 
Il sedicenne stava confabulando con altri due giovani seduti sul muretto della piazza. Quando la pattuglia appiedata dei poliziotti di quartiere ha notato la scena ha capito che probabilmente i tre stavano discutendo per l'acquisto di qualche dose di stupefacente, così hanno deciso di controllare lo straniero. A quel punto il pusher è diventato una vera e propria furia e ha iniziato a menare calci e pugni come se non ci fosse un domani, riuscendo anche a strappare i pantaloni della divisa di uno dei due agenti, che alla fine della colluttazione sono riusciti a ridurlo a più miti consigli e a portarlo in questura per l'identificazione. I due giovani clienti, invece, sono riusciti a fuggire non lasciando traccia approfittando della confusione. 
Quando gli agenti sono arrivati negli uffici di piazzetta Palatucci hanno scoperto che il minorenne è già noto alle forze dell'ordine. L'hanno così denunciato e poi ri affidato ai genitori. I due poliziotti, invece, sono diniti in pronto soccorso con ferite giudicate guaribili in 4 giorni.
Non è la prima volta che succedono disordini nella zona del Duomo: l'anno scorso durante la notte di Halloween, due poliziotti delle Volanti sono stati presi a bottigliate da due pusher nordafricani, durante un controllo. La piazza durante le sere della movida, tra il muretto che delimita il sagrato e quello del porticato della Fondazione Cariparo, ospita ogni sera gruppi di giovani, in particolare stranieri, che consumano birre e altri alcolici, comprate dai venditori abusivi o in qualche supermercato, fumando spinelli e ascoltando musica ad alto volume da casse portatili, importunando i passanti. Tra questi ci sono anche numerosi spacciatori, che passano di compagnia in compagnia per vendere qualche dose di hashish o marijuana, a volte cocaina.
Marina Lucchin 
Ultimo aggiornamento: 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci