Giovedì 21 Giugno 2018, 18:01

Palazzo Debite, l'antica prigione, diventerà un hotel a 5 stelle

PER APPROFONDIRE: hilton, padova, palazzo delle debite
Il palazzo delle Debite

di Alberto Rodighiero

PADOVA Palazzo Debite diventa un hotel a 5 stelle. Dopo il restauro dell’edificio, terminato nel 2014 e costato 475 mila euro, sul destino dell’immobile che dà su piazza delle Erbe era calata una cortina fumogena. Il palazzo, il cui valore è valutato in 10 milioni di euro ed è di proprietà dell’Inps, pareva destinato ad ospitare degli uffici. Da quattro anni a questa parte, però, non è successo assolutamente nulla. Ora, la svolta. Ad annunciarla è stato mercoledì scorso in commissione Urbanistica il sindaco Sergio Giordani.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Palazzo Debite, l'antica prigione, diventerà un hotel a 5 stelle
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-06-23 14:21:54
L'idea di per sè potrebbe essere buona, magari anche come cerniera fra Venezia e Vicenza: i posti più belli sono l'attrattiva per i turisti, e dovrebbero rappresentare il biglietto da visita e i luoghi più desiderabili per una vetrina della bellezza, cultura ed eleganza. Il fatto è che una politica dissennata ha reso il centro storico invivibile e irraggiungibile, lasciandolo in mano a spacciatori, sprizzetari e commercio di basso livello, con la gente seduta per terra che mangia patatine e panini in ciabatte mutande con una bottiglia di birra in mano comprata al supermercato, che va poi a orinare sui portoni. Per riportare il centro a quello che era e dovrebbe essere ci vorrà tempo, oltre a una volontà ed educazione che forse ancora mancano.
2018-06-22 10:41:28
chiamasi cartolarizzazione...svendono e trasformano un palazzo storico in hotel, quando il Plaza di Corso Milano ha chiuso per crisi. Da ricordare che si transita in Piazza delle Erbe a piedi...nessun autobus turistico può arrivarci.
2018-06-22 06:48:22
Navi da crociera varate una dopo l'altra, nuovi modelli di SUV di marche prestigiose, orologi tempestati di gemme , ed infine ristrutturazioni per ricavarci resort prestigiosi ( Padova, Trieste, Lido di Venenzia) ma chi ci va? I ricchi sono ricchi, ma sono pochi e sempre impegnati a non precipitare di rango per qualche cattivo investimento o impresa.Apsettiamo i Russi ed i Cinesi? I Maharaja e gli Sceicchi?I dittadori Africani?Peccato, non arrivera' piu' Gheddafi che affitta un intero albergo 10 stelle e pretende la tenda nel giardino e poi quatto quatto si infratta all'interno portandosi qualche decina di guardie del corpo femminili per se' e per gli scagnozzi.