Ladri di carne restano congelati
nel frigo dopo il colpo: arrestati

Giovedì 14 Agosto 2014
Ladri di carne restano congelati nel frigo dopo il colpo: arrestati
12

PADOVA - Sorpresi a rubare all'interno dell'azienda di macellazione Fratelli Tosetto di Campo San Martino (Padova), due malviventi si sono nascosti tra i quarti di animale nella grande cella frigorifera.

Nessun problema per i carabinieri. Hanno atteso che l'inverno "artificiale" agisse e così quando i ladri non hanno resistito al freddo, si sono consegnati ai militari.

All'esterno i carabinieri di Cittadella hanno bloccato un terzo complice: una gang internazionale dedita al furto di generi alimentari: erano arrivati dalla Francia. Furto aggravato l'accusa per Victor Dadau, 19 anni moldavo, Sergiu Piirogovschi, 23 anni ucraino e Sebastian Mihai Balaur, 18 anni, romeno. Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì.

Nel grande stabilimento è suonato l'allarme. I militari piazzolesi giunti in divisa ed in borghese, verificano e poi se ne vanno. Per finta però. Si appostano nell'oscurità anche nei pressi di un furgone con targa francese parcheggiato nelle vicinanze. Dopo circa 40 minuti due banditi vestiti di nero escono dalla cella frigorifera con due scatoloni di carne in mano e li lasciano vicino al muro. I carabinieri li seguono e dopo aver notato che in effetti la porta della cella frigorifera era stata forzata, prima verificano l'integrità degli altri accessi e poi intimano ai ladri di uscire. I malviventi non ci pensano nemmeno. Ai carabinieri non rimane che aspettare.

Chi era di sorveglianza al furgone nota una persona vestita di nero scavalcare il muro dello stabilimento e correre verso il furgone: bloccato e ammanettato. Il trio aveva già accatastato 16 scatole da 20 chili l'una di pregiato filetto.

Per l'ucraino è stato necessario ricorrere ad una visita medico legale al fine di accertarne l'età. Sosteneva di essere minorenne.

Ultimo aggiornamento: 15:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci