L'ex sindaco Luca Claudio torna in carcere: deve scontare 3 anni e 37 giorni

Lunedì 6 Novembre 2017
Luca Claudio
11
ABANO TERME. Torna in carcere Luca Claudio: è stato eseguito l'ordine di carcerazione nei confronti dell' ex sindaco di Abano Terme che deve scontare un residuo di pena di 3 anni, un mese e sette giorni. Il patteggiamento che aveva concluso il processo di primo grado nei suoi confronti era a 4 anni, poi ridotto in Cassazione a 3 anni e 11 mesi.

La sentenza, divenuta irrevocabile e quindi esecutiva, chiudeva il conto con la giustizia per la prima inchiesta sul sistema di tangenti attuato  alle Terme, dove aveva fatto due mandati come sindaco a Montegrotto ed era appena stato rieletto sindaco per un secondo mandato ad Abano al momento del primo arrresto nel giugno 2016.

Ieri è stato arrestato a Milano dove si trovava per lavoro. C'è stato infatti un conteggio da parte dei giudici tra cumulo di pena (vecchia condanna) e giorni previsti di liberazione anticipata, si è così arrivati al quantum  da scontare: 3 anni e 37 giorni; totale che va oltre il limite dei tre anni entro il quale si può chiedere l'affidamento in prova e ottenere una sospensiva della pena inflitta.

I particolari sul Gazzettino del 7 novembre

 
Ultimo aggiornamento: 21:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci