Nonna ladra e nipote rubano le statuette di “Masha e orso”

Sabato 25 Marzo 2017 di Cesare Arcolini
Nonna ladra e nipote rubano le statuette di “Masha e orso”

TREBASELEGHE - Quella che sembrava una nonna si è rivelata una ladra. Insolito furto in una tabaccheria di Trebaseleghe dove l'anziana, facendosi pure aiutare da una complice, ha rubato quattro statuette di Masha e orso, il famoso cartone animato tra i preferiti dei bambini. «Non faccio denuncia - spiega l'esercente - visto il poco valore della merce, ma ho voluto rendere pubblico il video per mettere in guardia i miei colleghi».
Il furto è stato scoperto dallo stesso titolare, Pierluigi Bianchi di 29 anni. «Il mio negozio è dotato di videosorveglianza - osserva -, tuttavia qualche giorno fa mi sono reso conto che dalla vetrinetta mancavano questi pupazzetti di cui i bambini vanno matti. Ho pensato li avesse venduti mia moglie in un momento in cui io non c'ero, ma così non è stato». Il ventinovenne è quindi andato a fondo alla vicenda. «Dalla videosorveglianza interna spiega - sono risalito agli autori del furto. Sono due donne, una giovane l'altra anziana, che qualche giorno fa dopo aver acquistato caramelle e sigarette, si sono messe in tasca questi oggettini e poi se ne sono andate approfittando di una mia disattenzione».
«La donna più anziana continua Bianchi - era già venuta in negozio, ma da sola. Ci eravamo anche messi a parlare perché aveva un accento veronese che ho subito riconosciuto».

Ultimo aggiornamento: 17:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci