Neonata uccisa e sepolta:
sulla buca un alberello di Natale

Lunedì 7 Dicembre 2015 di Lorena Levorato
L'alberello sulla buca
1

TREBASELEGHE - Due ciclamini colorati e un alberello di Natale.
È il mesto e pietoso omaggio che alcuni vicini hanno voluto deporre sulla piccola buca che ormai due settimane fa ha accolto il corpicino senza vita della neonata di Trebaseleghe, uccisa a pochi minuti dal parto.
«Volevamo farlo da tempo, perchè sapere che a poca distanza dalle nostre case c'è la tomba di quell’innocente creatura ci dava un senso di grande disagio e dolore - dicono due vicine - Non fare nulla ci sembrava ingiusto. Abbiamo cercato di coprire quella buca e nel farlo ci siamo commosse. Speriamo che qualche sciacallo non faccia sparire i fiori. Sarebbe un'azione indegna e disumana che aggiungerebbe dolore a questa triste e orribile vicenda».
Con il loro gesto i vicini hanno voluto dimostrare di non essere indifferenti alla tragedia avvenuta vicino alle loro case; una tragedia che li ha lasciati sgomenti. Tanto più quando si è saputo che ad essere accusata dell'uccisione di quella neonata è la madre, la ragazzina di 17 anni che giovedì scorso è stata arrestata e condotta nel carcere femminile di Pontremoli (Massa Carrara).
«Siamo tutte famiglie arrivate in questo quartiere nello stesso periodo - aggiunge una vicina - ci conosciamo tutti e i rapporti sono buoni. Con la famiglia della ragazza, in particolare la mamma, eravamo amiche. Tuttavia da qualche mese a questa parte si era come defilata: salutava da lontano, era sempre di corsa, non aveva tempo, andava e veniva senza fermarsi a fare due chiacchiere come al solito».
Tra i residenti del quartiere la gravidanza della ragazzina era nota: l'avevano vista con il pancione, ma poi nelle ultime settimane uscivano rado. «Chi nega di aver mai saputo della gravidanza non dice la verità - prosegue la vicina - La ragazza era incinta, e si vedeva bene, senza alcun dubbio.

In tutta questa orribile tragedia abbiamo letto e sentito parlare solo della ragazzina e della famiglia, ma sembra che nessuno pensi a quella piccola e innocente creatura uccisa pochi istanti dopo essere nata: ecco perchè abbiamo voluto mettere un fiore nel campo dove è stata sepolta, per non dimenticarla».

Ultimo aggiornamento: 14:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci