Muore in casa, il cane lo veglia tre giorni e “avvisa” i vicini abbaiando

PER APPROFONDIRE: cane, montegrotto, muore, veglia
Muore in casa, il cane lo veglia tre giorni e “avvisa” i vicini abbaiando
Il cane ha vegliato per tre giorni il corpo del suo padrone, stroncato da un collasso cardiocircolatorio, poi ha iniziato a ululare disperato. Allarmati, i vicini di casa hanno informato l'amministratore dello stabile che ha a sua volta ha allertato carabinieri e vigili del fuoco. Quando ieri, nel primo pomeriggio, i pompieri hanno forzato la porta dell'appartamento, hanno trovato l'uomo riverso senza vita nel corridoio centrale. Accanto a lui, il suo amato rottweiler. Ai medici arrivati sul posto con un'ambulanza della Casa di cura di Abano non è rimasto altro che constatare il decesso di B.N., 51 anni, residente in un condominio di via San Mauro, a due passi dallo scalo ferroviario delle Terme Euganee. Presumibilmente fulminato da un infarto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 16 Giugno 2017, 05:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Muore in casa, il cane lo veglia tre giorni e “avvisa” i vicini abbaiando
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
2017-06-17 13:05:23
.. è vero. al cane manca tutto ciò che abbonda nell'uomo. cattiveria, cupidigia, odio, indifferenza. fedeltà ed è questo che tanti ometti non accettano..
2017-06-17 20:04:53
Manca tutto questo perché gli manca il discernimento.
2017-06-17 08:39:05
Ho un rottweiler al parco è conosciuito da tutti per la sua dolcezza, gioca con tutti dai yorkshire bulldog husky doberman ecc fa le feste a tutti purtroppo agli animali manca la parola, ci son altre bestie che hanno il dono della parola ma mancano di intelliegenza.-
2017-06-16 17:55:11
I rottweiler hanno un attaccamento al padrone unico. Conosco personalmente il caso di un uomo colto da malore mentre passeggiava col suo rottweiler: E' stato necessario sedare il cane per avvicinarsi al padrone svenuto a terra. Per questo tipo di cani la priorita' 1 e' la protezione fisica. Solo dopo, e non sempre, viene la segnalazione/richiamo.
2017-06-16 11:34:18
se si e' messo a "ululare" solo dopo tre giorni ... avra' avuto fame povera bestia.