Le bufale più buone? Non serve andare tanto lontano, ci sono quelle di Simone

Domenica 28 Gennaio 2018
Le bufale più buone? Non serve andare tanto lontano, ci sono quelle di Simone
5
PIOVE DI SACCO -  (G.Pip.) «Era il 1982. Mio padre decise di lasciar perdere le mucche e partire con l'avventura delle bufale. Chi gli stava vicino era contrario, quella scelta sembrava un azzardo. Invece alla fine ha avuto ragione lui. Ha vinto la scommessa e ora siamo ancora qui, a raccontare quella che sicuramente è una gran bella storia».
Simone Scacco parla con tono fiero, mentre sistema i prodotti dietro al bancone. I suoi occhi si illuminano quando ripercorre la storia dell'azienda di allevamento avviata nel 1977 dal padre Giuseppe e dalla madre Ariella: sono partiti con una stalla, ora hanno quattro capannoni e un'attività conosciuta anche fuori provincia. Caseificio e salumificio Scacco, infatti, attirano a Piove di Sacco clienti da tutto il Padovano e non solo. Le loro mozzarelle di latte di bufala sono considerate vere e proprie eccellenze gastronomiche, e dal 2010 marito e moglie hanno passato la mano al figlio.

Come spiega il successo dei vostri prodotti?
«Siamo stati i primi a proporre la bufala, perché siamo nel mercato da moltissimi anni e perché tutti sanno che puntiamo sulla qualità. Per noi il costo medio per una mozzarella è di 12 euro al chilo, ma la concorrenza è tanta e sappiamo che oggi sugli scaffali si può trovare ogni tipo di prezzo. Noi cerchiamo di distinguerci puntando sulla qualità». 
 
Quali sono le difficoltà?
«La concorrenza, come detto, e poi la burocrazia. Moltissime carte e tante norme a cui adeguarsi. Negli ultimi anni abbiamo dovuto fare pesanti investimenti per far sì che stalle e capannoni siano perfettamente a norma. É giusto che sia così, ma sono spese sicuramente molto importanti da sostenere»...
 
 
Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 15:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci