Stroncato da infarto il primario
di Geriatria Lino Battistello

Lunedì 12 Ottobre 2015 di Federica Cappellato
Lino Battistello
2
PIOVE DI SACCO - Un infarto che non gli ha lasciato scampo. È morto così, in una domenica d'autunno, il dottor Lino Battistello, direttore del reparto di Geriatria dell'ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco.

Sessantatre anni, Battistello è deceduto ieri pomeriggio nella rianimazione dello stesso nosocomio dove lavorava. Profondo choc tra i colleghi e in tutta la Ulss 16 di Padova dove il medico era conosciutissimo. Specializzato in Geriatria e Gerontologia, già direttore sanitario dell'Ulss 14 di Chioggia dove peraltro aveva lavorato per vent'anni come geriatra, quindi capo dipartimento dell'area medica nel presidio ospedaliero di Piove di Sacco, Battistello era stato impegnato anche in politica: consigliere di maggioranza eletto nella lista civica «Un nuovo inizio», sostenitrice dell'attuale sindaco Davide Gianella, un anno e mezzo fa era stato costretto a lasciare per l'incompatibilità tra la carica di dirigente di una amministrazione pubblica e quella di componente del consiglio comunale negli enti con popolazione superiore ai 15.

Incredulo lo stesso Gianella, che ieri sera ha affidato a Facebook la sua costernazione: «Oggi volevo scrivere di una bella giornata come Piove da gustare, ma poco fa sono stato informato di una pessima notizia, la perdita di un amico, un compagno di strada, un gran medico, un amico del nostro ospedale. Hai sempre lottato contro tutti, eri innamorato del tuo ospedale, dei tuoi pazienti, del tuo lavoro, del tuo reparto di geriatria. Ci stringiamo a te e alla tua famiglia, caro amico Lino! Un grande abbraccio a te e alla famiglia, dalla Città di Piove di Sacco e da tutti noi!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci