Barista di 45 anni stroncato da un tumore in quattro giorni

PER APPROFONDIRE: barista, montegrotto, stefano santon
Stefano Santo e il suo bar

di Eugenio Garzotto

MONTEGROTTO - Lutto improvviso nel mondo dei locali pubblici:  martedì, nella Casa di cura di Abano, si è spento Stefano Santon, 45 anni, titolare con Moreno Sette del bar “La Rocca” di viale Stazione: è deceduto in seguito a gravissime complicazioni polmonari. Santon era stato ricoverato venerdì scorso nel reparto di Terapia intensiva del policlinico termale.

Da giorni lamentava una forte stanchezza e una febbriciattola, poi ha iniziato ad accusare difficoltà respiratorie e il suo medico ne ha disposto l’immediato ricovero. Dove, col passare dei giorni, il quadro clinico s'è aggravato. «È spirato proprio quando stavano per trasferirlo a Padova – raccontano  affrante le sorelle  Claudia e Roberta - ma nei giorni precedenti nulla aveva lasciato presagire la tragedia. È sempre stato cosciente. Dal suo letto, domenica, ha visto anche la partita del Milan. Il male che ha causato il decesso è stato rapidissimo. Stefano non si tirava mai indietro quando qualcuno aveva bisogno». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 7 Dicembre 2017, 05:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Barista di 45 anni stroncato da un tumore in quattro giorni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2017-12-08 01:17:40
mia madre: nessun sintomo... solo un leggero gonfiore alla pancia. la porto in pronto soccorso più per scrupolo che per altro (ha 84 anni)... non risulta niente di anomalo, la ricoverano per accertamenti ma non risulta nulla, però c'è quel gonfiore che per noi familiari sembra strano, così i medici decidono di fare una TAC. e scoprono che quel gonfiore è una massa tumorale in stato avanzato. la mancanza di sintomi (e l'assenza di dolori) era per il fatto che era posizionato in modo che non aveva ancora toccato organi vitali. aspettativa di vita: non più di tre mesi con decorso doloroso e con spiegazioni dettagliate a noi familiari su cosa sarebbe successo nel periodo, e come avremo dovuto comportarci con Lei... ma dopo poche ore è successo tutto quello che avevano previsto e nel giro di 48 ore dalla diagnosi mia madre si è spenta! è successo circa un anno fa.
2017-12-07 23:37:08
Condoglianze alla famiglia.
2017-12-07 13:52:44
RIP.Poi certa gramigna prospera fino a 90 anni.......
2017-12-07 12:42:02
mi sembra un po' terrorizzante ucciso dal male il 4 giorni ma che tumore era? non ho mai sentito🏳una cosa del genere
2017-12-07 13:50:18
E' evidente che i quattro giorni si riferiscono al periodo intercorso da quando i sintomi sono stati considerati rilevanti e la morte.