Modena escluso dal campionato: cambia la classifica e il Padova scende a 20

Lunedì 6 Novembre 2017 di Francesco Bordignon
Modena escluso dal campionato: cambia la classifica e il Padova scende a 20
Un teatrino forse andato troppo oltre. Il Modena, formazione del Girone B di Serie C e prossimo avversario del Bassano Virtus, è stato escluso dal campionato. Una notizia che era attesa, a causa della quarta rinuncia per mancata disputa della gara: la sanzione era ovvia, l’esclusione del campionato. Una stagione iniziata male, proprio dall’iscrizione all’ultimo momento disponibile, il passaggio da Caliendo (odiatissimo dalla tifoseria) a Taddeo (anche lui non certo amato), stipendi non pagati per i giocatori che hanno deciso di incrociare le braccia e non scendere più in campo.

Cosa succede? Tutte le gare disputate, fino a questo momento, dal Modena, non hanno valore a livello di classifica, le prossime invece si trasformeranno in turni di riposo.

"A norma dell'art. 53 comma 5) delle NOIF, alla quarta rinuncia consegue, come sanzione, l'esclusione dal Campionato di competenza". La decisione è dunque "di comminare alla società MODENA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 3; di escludere la società MODENA dal campionato di competenza; di comminare alla società MODENA, a norma dell'art.17 CGS, l'ammenda di € 10.000; di dare atto che, a norma del comma 3 dell’art. 53 NOIF, le partite fino ad oggi disputate dalla società Modena vengono annullate ai fini della classifica del Girone B del Campionato di Serie C 2017/2018, che verrà pertanto riformulata senza tener conto dei relativi risultati".

Ecco dunque la nuova classifica, come riportato dalla pagina del Bassano Virtus:

1^ RENATE 21
1^ PORDENONE 21
3^ PADOVA 20

4^ ALBINOLEFFE 18
5^ BASSANO 18
6^ TRIESTINA 17

7^ SAMBENEDETTESE 17
8^ MESTRE 17
9^ FERALPISALÒ 17
10^ VICENZA 15
11^ FERMANA 14
12^ SÜDTIROL 13
13^ TERAMO 13
14^ GUBBIO 11
15^ REGGIANA 9
16^ RAVENNA 7
17^ SANTARCANGELO 6
18^ FANO 5

Una storia ormai troppo frequente, campionati che cambiano fisionomia in corsa, squadre che falliscono, classifiche da ridisegnare. C’è chi chiede di essere più rigidi al momento delle iscrizioni, forse sarebbe un primo passo per evitare situazioni come questa del Modena. Per le società, per i giocatori, per gli avversari ma soprattutto per i tifosi. 
 
Ultimo aggiornamento: 22:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci