Famiglia in fuga dall'Iran: 20mila euro per arrivare fino a Padova nascosti in un camion

Venerdì 19 Gennaio 2018
Famiglia in fuga dall'Iran: 20mila euro per arrivare fino a Padova nascosti in un camion
3
PADOVA - Una pattuglia della Polizia di Padova, durante un controllo del territorio, ha rintracciato sette cittadini iraniani nascosti all'interno del cassone di un camion arrivato dalla Serbia, fermo presso una ditta di import-export. Il camionista, non appena giunto davanti alla ditta a cui avrebbe dovuto consegnare la merce, ha sentito bussare dal rimorchio e ha subito contattato il 113. Gli agenti hanno verificato che il cassone era sigillato, ma il telo era stato tranciato e ricucito nel retro. Nell'abitacolo erano presenti un uomo, tre donne e tre bambini, tutti appartenenti alla stessa famiglia, a cui gli operatori hanno dato i primi soccorsi in attesa dell'ambulanza. Tutti erano comunque in buone condizioni fisiche.

È emerso che l'autista del camion, un cittadino serbo, ignaro della presenza dei migranti stranieri sul camion, era partito dalla Serbia lunedì 15 e aveva effettuato un viaggio di due giorni per arrivare a Padova. Il gruppo, partito dall'Iran, aveva versato una somma di 20mila euro ad uno straniero per attraversare la Slovenia. Nelle vicinanze del confine con l'Italia, gli iraniani sono stati fatti salire dentro al cassone del camion dopo aver prodotto un'apertura sul telone di copertura. Il loro scopo era quello di raggiungere la Germania dove vive un loro parente.
I sette, al termine delle cure mediche, sono stati portati in Questura, rifocillati e i quattro maggiorenni sottoposti ad identificazione.
Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 09:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci