Medicina naturale e nutrizione, due giorni di confronto fra i massimi esperti

PER APPROFONDIRE: medicina, naturale, padova
Medicina naturale e nutrizione, due giorni di confronto fra i massimi esperti
PADOVA - Medici, biologi, farmacisti, erboristi e dietisti. Centinaia di partecipanti dall’Italia e dall’estero riuniti a Palazzo della Ragione a Padova in una due giorni di incontri, convegni, tavole rotonde e laboratori per ascoltare più di 20 relatori: 14 e 15 ottobre. Al centro dell’evento ci sarà il benessere della persona a 360 gradi. L'obiettivo dell’evento è quello di ricercare nuove possibilità di integrare le conoscenze della medicina convenzionale con quelle legate alla medicina naturale e alla nutrizione.

In questi due giorni si alterneranno relatori specializzati in medicine complementari, fitoterapia, integrazione, nutrizione, meccaniche energetiche e ricerca sperimentale. Il tutto per costruire un’informazione completa che colleghi tutte le chiavi fisiologiche del benessere, partendo dall’intestino per arrivare all’integrazione, passando per la nutrizione. Particolare focus verrà fatto sulla “corretta alimentazione come fonte di salute” e sul “ruolo dell’integrazione per massimizzare il benessere e la performance dell’individuo”.

Parleranno 20 relatori di fama internazionale tra i quali il Prof. Walter Pierpaoli, luminare sulle funzionalità e ruolo della ghiandola pineale , noto per le sue scoperte sull’orologio biologico e il “ritmo circadiano”; il dott. Francesco Visioli, Emerito Professore dell’Università di Padova presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova che parlerà di alimenti e benessere: il ruolo della nutrigenomica; la prof. Sara Farnetti esperta in nutrizione funzionale medica, attivamente impegnata nella ricerca nel campo della nutrizione e sugli effetti dell’alimentazione sul metabolismo umano e l’equilibrio ormonale e il dott. Claudio Bilato, Direttore dell’ U.O.C. di Cardiologia degli Ospedali dell’Ovest Vicentino che approfondirà il ruolo dell’integrazione in ambito cardiovascolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 11 Ottobre 2017, 23:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Medicina naturale e nutrizione, due giorni di confronto fra i massimi esperti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti