"Generazioni digitali", una guida per i genitori alle prese con i "figli 2.0"

Mercoledì 1 Febbraio 2017 di Gigi Bignotti
"Generazioni digitali", una guida per i genitori alle prese con i "figli 2.0"
PADOVA - I vostri ragazzi sono ipnotizzati dai videogiochi,  incollati allo smartphone anche di notte? Ecco la guida "doc" per i genitori: cosa fare di fronte all’overdose della dimensione digitale. Il libro è appena uscito a firma di due grandi esperti (don Marco Sanavio e Luce Maria Busetto): "Generazioni digitali" (Edizioni San Paolo 2017, pp. 128, euro 13). Propone un  percorso pedagogico da adattare alle situazioni particolari, in contesto scolastico o domestico. Articolato in 4 fasi fornisce una sintesi degli orientamenti più concreti per genitori, insegnanti ed educatori.

MARCO SANAVIO è un sacerdote della diocesi di Padova. Dal 1999 si occupa di coniugare il mondo della tecnologia con l’azione pastorale. Scrive sull’argomento per diverse riviste a diffusione nazionale. Attualmente fa parte del consiglio direttivo dell’Associazione webmaster cattolici italiani. A Padova è direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi e segue la formazione di adulti e ragazzi all’uso degli schermi digitali.
LUCE MARIA BUSETTO svolge la sua attività di psicologa e psicoterapeuta a Padova. È specializzata nella valutazione psicodiagnostica in ambito forense. Si occupa di colloqui clinici, somministrazione di test, psicoterapia individuale e di coppia, trattamento dei disturbi d’ansia e del comportamento nell’età adulta e nell’adolescenza. È stata relatrice in una serie di incontri psicoeducazionali nella provincia di Padova incentrati sul tema “New Media e bullismo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci