Mamma rapisce il figlio in Pediatria. Prendeva cocaina e allattava: bimbo intossicato

Martedì 27 Novembre 2018 di Marina Lucchin
Mamma rapisce il figlio in Pediatria. Prendeva cocaina e allattava: bimbo intossicato
2

PADOVA - La polizia sta cercando in tutta Italia la mamma padovana quarantenne che domenica ha rapito il figlio di due anni, ricoverato nel reparto di Pediatria dell'azienda ospedaliera. E non solo perché quel che ha fatto è fuori legge, ma specialmente perché il piccolo ha bisogno di cure: l'ha allattato mentre era sotto l'effetto della cocaina e il bambino è rimasto intossicato dallo stupefacente. È per questo che i servizi sociali del Comune di Padova, dove la donna, originaria di Camposampiero, era venuta ad abitare negli ultimi tempi, le hanno tolto l'affidamento del piccolo che è stato preso in carico da una comunità del capoluogo che si occupa di minori.
 
LE INDAGINILa quarantenne per il momento deve rispondere solo di inosservanza di un ordine dell'autorità giudiziaria. Ma la sua posizione si potrebbe aggravare nel giro di poche ore, con il rischio di una denuncia per sottrazione di minore. Visto che i protagonisti sono una mamma e il suo bimbo così piccolo, tutte le forze messe in campo cercano di non esacerbare la situazione, per evitare conseguenze spiacevoli. Ma in questo caso il bambino ha bisogno di cure e dunque l'obiettivo della polizia è quello di ritrovarlo in prima possibile. La questura ha diramato un alert a tutte le forze di polizia di tutt'Italia con la foto della donna. Molto probabilmente, però, secondo chi si occupa di queste situazioni, la madre potrebbe aver scelto di rifugiarsi molto più vicino, magari da parenti o amici, ignari che la quarantenne abbia rapito il piccolo, di cui ha perso l'affidamento per via della sua condizione di tossicodipendente. 
LE CONSEGUENZELa cocaina entra nel latte materno e alcuni bambini possono manifestare i sintomi dell'intossicazione dopo l'allattamento al seno.

Tra i vari sintomi c'è la forte irritabilità, iperattività ma anche rigidità muscolare io tremori, vomito e addirittura convulsioni. Per questo motivo il piccolo era tenuto sotto osservazione in Pediatria. Il bambino ha un curatore speciale nominato dal Tribunale dei minori, ma la madre poteva vedere il figlio ogni qual volta lo desiderasse. Non si sa, dunque, cosa sia scattato nella testa della quarantenne domenica mattina quando ha deciso di rapire il bambino, peggiorando così la sua già precaria situazione.

Ultimo aggiornamento: 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci