Le troupe di "Italian Business"
a Jesolo: in arrivo il cast di Vip

Lunedì 12 Settembre 2016
Lo staff dell'App Movie
3

JESOLO - App Movie inizierà domani le riprese della sua commedia al Lido di Jesolo prendendo idealmente il posto del grande circo di Miss Italia: si tratta di “Italian Business”, il primo film della casa di produzione padovana realizzato con EasyCinema, storica società di Cinecittà. Dopo selezionI di attori e comparse  in tutt’Italia, le riprese sono cominciate lunedì 4 settembre tra colli Euganei e Padova. Da domani, martedì, per una settimana intera, la produzione sarà appunto a Jesolo, dove girerà le scene di due dei tre episodi sui quali si articola questa commedia all'italiana. Lo scenario principale sarà l'hotel Cesare Augustus di via Treviso (e la spiaggia antistante), dove sarà di stanza la troupe e verranno girate alcune scene di interni e di mare.
 

 


Altre scene saranno riprese lungo le vie di Jesolo, dove sono arrivati i primi attori. Italian Business può vantare un cast ricco con i 3 attori protagonisti: Maurizio Mattioli, Fabrizio Corona e Cristina Mian. Al loro fianco un parterre capitanato da Umberto Smaila con il figlio Rudy, Gianni Fantoni, Pippo Franco, Gianni Ciardo, Roberta Garzia, miss Venezuela Astrid Pinero Herrera, la new entry Demetra Hampton (la celebre interprete di "Valentina") e tanti altri. Per gli episodi girati a Jesolo è prevista la presenza di Gianni Ciardo, dell'attrice Cristina Mian, di Umberto Smaila, del rapper Ntò, di Demetra Hampton e di Fabrizio Corona. Quest'ultimo dovrebbe sbarcare venerdì 16 e fermarsi per tutto il weekend.

LA TRAMA. “Italian Business” è una commedia all’italiana che si articola su 3 episodi, con una chiave di lettura comune: i finanziamenti promossi dalla Ue a chi decide di avviare un’attività. Un sogno per i tre protagonisti azzannati dalla crisi, l’opportunità di una truffa gigantesca per una torbida associazione criminale. E così il bagnino Walter (Fabrizio Corona), la ballerina Monica (Cristina Mian) e l’albergatore Rino (Maurizio Mattioli), dovranno fare i conti con le trame oscure del commercialista Randazzi (Umberto Smaila). Battute, gag e colpi di scena si intrecciano con malaffare e difficoltà del mondo del lavoro, fino all'epilogo tutto da gustare.

«Sono veramente felice di aver mantenuto la quasi della totalità delle location in Veneto» commenta il regista Mario Chiavalin «è stato possibile soprattutto grazie all’appoggio di famiglie di grandi imprenditori». Dopo una capatina in Emilia Romagna, con alcune riprese a Comacchio, è previsto il gran ritorno a Padova: mercoledì 12 ottobre è in programma un evento esclusivo al Caffè Pedrocchi in centro storico: una grande e pirotecnica sfilata di moda farà da cornice alle scene finali della pellicola e allo stesso tempo regalerà uno spettacolo d’eccezione a tutti i padovani che vorranno assistere.

Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 13:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci