Incendio a La Brenta: fiamme e una
colonna di fumo in zona industriale

Domenica 22 Novembre 2015
L'incendio a Saccolongo (Foto Vigili del Fuoco)
3

SACCOLONGO - Ore 11.15, scoppia un incendio di vaste proporzioni nella sede dell'azienda di materie plastiche La Brenta, nella zona industriale di Saccolongo.

Immediato l'allarme lanciato da alcuni automobilisti di passaggio e l'arrivo dei vigili del fuoco che stanno ancora lavorando per domare le fiamme, intanto è ben visibile un'altissima colonna di fumo nero che si leva dalla ditta.

Ancora non si conoscono le cause del rogo né se vi sia materiale pericoloso o tossico in azienda.

Tutta la zona intorno al centro di Montecchia e di Selvazzano è stata invasa da un odore acre di plastica bruciata. Nel giro di 20 minuti l’area è stata presa d’assedio da centinaia di curiosi. Il fumo nero si notava nel raggio di una decina di chilometri fino a Rubano e Cervarese.

I vigili del fuoco intervenuti in forza in via Einaudi sono riusciti a contenere le fiamme, che si stavano estendendo alle attività limitrofe, poste all’interno del complesso artigianale condominiale per una superficie complessiva di oltre 3000 mq. "La compartimentazione tagliafuoco - spiegano i vigili del fuoco - ha salvaguardato le attività attigue. Le fiamme hanno interessato una superficie di circa 1000 mq, dell’azienda andata completamente distrutta, che produceva pavimentazione di legno. I vigili del fuoco stanno ora operando per smassare il materiale interessato dal rogo, spegnere i focolai residui e mettere in sicurezza le attività limitrofe".

Le operazioni di soccorso sono continuate per ore.

Ultimo aggiornamento: 16:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci