Sfreccia in corsia d'emergenza, beccato: «Corro per l'esame di guida», 25enne stangato

Martedì 7 Novembre 2017 di Cesare Arcolini
Sfreccia in corsia d'emergenza, beccato: «Corro per l'esame di guida», 25enne stangato
2
PADOVA Complice un traffico caotico ha pensato bene di attraversare la tangenziale tra via Bembo e via Piovese utilizzando la corsia d'emergenza. Una mossa azzardata che non è passata inosservata ad una pattuglia della Polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco che gli ha prontamente imposto l'alt.

Quando gli agenti hanno chiesto spiegazioni all'automobilista sono rimasti senza parole: «Scusatemi - ha detto il venticinquenne di Selvazzano alla guida di una Ford Focus - c'è traffico e devo correre alla scuola guida. Ho l'esame per recuperare i punti sulla patente che ho perso». Dopo un attimo di imbarazzo gli agenti hanno provveduto ad identificare il conducente poi gli hanno ricordato che ormai non aveva più senso correre in scuola guida. Il Codice della Strada, infatti, punisce con l'immediato ritiro della patente e la decurtazione di ulteriori dieci punti questo tipo di infrazioni. Al venticinquenne è stato inoltre staccato un verbale di 422 euro.

A questo punto l'automobilista ha perso tutta la sua foga che ostentava qualche minuto prima sfrecciando nella corsia d'emergenza ed è sbiancato. Ha provato in tutte le maniere a giustificarsi, ma di fatto di fronte ad una violazione al Codice così evidente, gli agenti della Stradale di Piove di Sacco non hanno potuto far altro che applicare alla lettera la legge. E' stato fatto presente al venticinquenne che utilizzare per scopi privati la corsia d'emergenza in tangenziale o in autostrada, oltre a rappresentare una mancanza di rispetto per chi attende in coda, rischia di essere più che mai pericoloso in caso di incidenti o situazioni di pericolo visto che quella corsia deve rimanere sgombra per consentire il transito dei mezzi di soccorso.
Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 09:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci