Morto al freddo con il cagnolino, ridotto in miseria nella sua villa

PER APPROFONDIRE: cane, morto, padova, serre, vittorio mazzucato
La villa dove è morto Vittorio Mazzucato
PADOVA - Vittorio Mazzucato, erede della storica azienda Serre Italia Mazzucato di Padova, è stato trovato morto nel garage della sua casa, nel capoluogo euganeo, insieme al suo inseparabile cane yorkshire. Il corpo del 74enne giaceva accanto a due auto d'epoca e alla cuccia del cane, morto di stenti col padrone. Mazzucato, stroncato da un malore, indossava guanti, cappello e cappotto per ripararsi dal freddo, dato che viveva in una villa in stato di abbandono senza luce, acqua e gas. La scoperta è avvenuta in seguito all'allarme di un cugino, che non aveva più notizie di Mazzucato e ha chiamato le forze dell'ordine. Dopo aver ereditato l'attività di florovivaismo dai genitori, Mazzucato aveva vissuto nel benessere fino all'inizio degli anni '90, quando l'azienda di famiglia aveva cessato l'attività. Dopo la morte della sorella, avvenuta nel 2000, Mazzucato ha continuato a vivere da solo in condizioni sempre più precarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 11 Gennaio 2019, 20:21






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Morto al freddo con il cagnolino, ridotto in miseria nella sua villa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 78 commenti presenti
2019-01-13 17:56:03
Fino a qualche anno fa vivevo a poche centinaia di metri da quella casa. Probabilmente il propietario è morto dopo il cane. Forse il dolore ha accelerato la sua fine. Nessuno ipotizza una grave forma di Alzhaimer? Mi sembra la spiegazione più plausibile.
2019-01-13 06:42:15
La casa e la vita e le auto d'epoca erano sue.Rimarra' un mistero se desiderasse quella situazione o ci fosse lentamente precipitato come in sabbia mobile e volesse uscirne ma ormai privo di aiuti o semplici contatti quotidiani.
2019-01-13 05:00:18
Sono molto perplesso appena uno compara la sittuazione degli italiani poveri con quella degli africani giunti in italia compaiono improvvisamente centinaia di dislike ma nessun commento strano. Per la cronaca tutto pignorato la villa è andata all’asta ma aste sempre deserte. Altrettanto stranamente il prete della parrocchia di riferimento, sembra predicatore di successo, non ne sapeva niente bah..—
2019-01-12 22:38:43
Certo che questo Coppertone Deve essere un tipo molto saccente: Sa tutto e di tutti... Vale a dire il nulla!
2019-01-13 12:38:44
saccente perchè io l'articolo prima di commentare lo leggo sempre tutto e, siccome dove vivo mi guardo sempre attorno, traggo le mie conclusioni che qualche volta, come in questo caso, spero siano sbagliate ma spesso non è così. una ferrari, aveva una ferrari, ed anche l'apecar con cui andava in giro. questo anche se svendeva tutto aveva una montagna di soldi.