Noventa Padovana. Derubato dell'orologio insegue il ladro: il complice che aspettava in auto tenta di investire la vittima

Lunedì 11 Marzo 2024 di Cesare Arcolini
Orologio

NOVENTA (PADOVA) - Momenti di paura oggi, 11 marzo, attorno alle 11 in via Salata a Noventa Padovana, non distante dai confini con la provincia di Venezia. Un uomo di 81 anni che abita poco distante, mentre stava passeggiando è stato avvicinato alle spalle da uno sconosciuto. Quest'ultimo gli è andato contro con forza, poi qualche istante dopo gli ha chiesto scusa. Sembrava una banale disattenzione, ma in quel gesto lo sconosciuto è riuscito a sfilare dal polso della vittima l'orologio.

Poi ha proseguito la sua marcia per qualche metro.

Non appena l'anziano si è accorto che gli mancava il prezioso dal polso, ha provato a rincorrere il ladro che nel frattempo è corso verso un'auto grigia con al volante un complice. L'automobilista nel fuggire in direzione Stra ha tentato di investire la vittima, che all'ultimo istante è riuscito a spostarsi e ad evitare una situazione ancora più grave. Sotto choc per la brutta avvenutura capitata, l'ottantunenne ha raccontato tutto alla figlia e insieme si sono recati in caserma dai carabinieri della locale stazione per formalizzare regolare denuncia. Indagini in pieno svolgimento, si indaga nel mondo dei nomadi specializzati in questo genere di reati. L'anziano non ha necessitato delle cure del pronto soccorso. Verranno visionate anche le immagini della videosorveglianza presenti in zona per raccogliere utili informazioni alla cattura del ladro e del complice. 

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci