Imbianchino faceva lavoretti nelle case, poi tornava e le "ripuliva"

Sabato 4 Marzo 2017
Imbianchino faceva lavoretti nelle case, poi tornava e le "ripuliva"
4
CITTADELLA - Nelle ultime ore i Carabinieri della compagnia di Cittadella hanno arrestato un 41 enne residente nell'area, responsabile di avere ricettato e riciclato dei preziosi provenienti da diversi furti in abitazione per tramite dei negozi compra oro presenti sul territorio. L'arresto è stato eseguito in esecuzione al decreto di custodia cautelare in carcere firmato dal GIP presso il Tribunale di Padova al termine di un'indagine iniziata già dal mese di ottobre 2016 per identificare l'autore di alcuni furti in abitazione.

A finire in manette un imbianchino di Carmignano di Brenta, Alex Donà , accusato di riciclaggio: attraverso numerosi "Compro oro" avrebbe rivenduto 45 gioielli per un valore stimato di circa 30mila euro, provenienti da diversi furti in abitazione del cittadellese.
Si ritiene che l'arrestato approfittasse del fatto di avere svolto alcuni piccoli lavori di pittura nelle abitazioni coinvolte per appropriarsi dei preziosi mentre si trovava solo.  L'arresto è stato eseguito in esecuzione di un decreto di custodia cautelare in carcere firmato dal gip del Tribunale patavino, a seguito di un'indagine iniziata,nell'ottobre 2016, dai carabinieri di Carmignano di Brenta. L'attività investigativa ha consentito di scoprire almeno 5 furti commessi in abitazione dal mese di aprile 2016, 2 nel Comune di Carmignano di Brenta, 2 a San Pietro in Gù, e 1 a Fontaniva, e di chiarire la dinamica degli stessi.
Ultimo aggiornamento: 13:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci