Musica e le parole degli amici
per l'ultimo saluto a Elisa Valent

Sabato 26 Marzo 2016 di Paola Treppo
Musica e le parole degli amici per l'ultimo saluto a Elisa Valent

VENZONE - L'intera Venzone e la partecipazione di tanti venuti di comuni vicini, e poi gli amici giunti da Udine, da Padova: in duemila hanno partecipato questa mattina ai funerali di Elisa Valent, la studentessa di 25 anni vittima insieme con altre giovani dell'incidente del pullman avvenuto in Catalogna. La comunità si è stretta intorno alla famiglia affluendo e gremendo la grande piazza principale del paese, dove si è svolta una cerimonia civile sobria ma intensa.

Anche la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani, ha assistito, insieme con tanti sindaci e amministratori della zona. Al microfono, allestito al centro della piazza, si sono alternati amici e coetanei di Elisa che ne hanno tratteggiato il profilo: «Una ragazza semplice, studiosa e impegnata; una ragazza dal pensiero molto profondo», è stata l'immagine ricorrente nel ricordo degli amici. Tra i giovani che sono intervenuti c'è stata anche Sara, la sorella di Elisa, più giovane di alcuni anni. Il sindaco di Venzone, Fabio Di Bernardo, ha parlato di «una grandissima partecipazione, di una grande solidarietà. Siamo stati tutti vicino alla famiglia e il nostro compito è continuare a farlo, perché questo è un dramma non solo per la piccola comunità di Venzone ma per tutta l'Italia».

Numerosa ma discreta la presenza delle forze dell'ordine - carabinieri, polizia, polizia municipale - della protezione civile e dei tanti volontari.


La cronaca su Twitter
 

 

Ultimo aggiornamento: 15:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci