Firenze, due agenti padovani feriti
e un No global veneziano arrestato

Domenica 6 Novembre 2016
Firenze, due agenti padovani feriti e un No global veneziano arrestato
26

PADOVA/MESTRE - Sono 5 i feriti tra le forze dell’ordine (tra cui 2 poliziotti padovani del Reparto mobile), due manifestanti  in ospedale e un altro (veneziano) in manette: è il bilancio della guerriglia di ieri sera  a Firenze, a margine della Leopolda. Una battaglia organizzata dai No global con molti attivisti di centri sociali veneti. I collettivi di Padova, Vicenza, Venezia e Treviso. Prova ne è che l’unico arrestato nel corso della giornata è un militante del Rivolta di Marghera:  Francesco Carnevale, 31 anni.

Mentre nell’ex stazione si svolgeva la convention renziana è scoccata la carica al corteo che ha tentato di muoversi verso la Leopolda nonostante la Questura l’avesse vietato. Un agente della Digos è rimasto ferito dallo scoppio di una bomba carta, rimediando ferite guaribili in 14 giorni, altri hanno rimediato contusioni. È in questa fase che il manifestante veneziano è stato bloccato e portato in Questura. Deve rispondere dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

In ospedale sono finiti anche due poliziotti del II Reparto mobile, reparto presente in forze per garantire l’ordine pubblico in una giornata ad altissima tensione.

Quello della Leopolda era un appuntamento molto sentito dalmovimento antagonista. Da giorni ormai circolavano notizie sugli intenti bellicosi dei centri sociali diretti a Firenze. I fatti non hanno fatto che confermare i sospetti.

Ultimo aggiornamento: 21:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci