Fiaba della mamma di Marco: «Lui salva Gloria dalle fiamme del drago»

Martedì 6 Marzo 2018 di Gianni Prataviera
Fiaba della mamma di Marco: «Lui salva Gloria dalle fiamme del drago»
SAN STINO - Nate dall'amore di una mamma: le parole di Daniela Burigotto ne Il cavaliere e la principessa, la fiaba dedicata con papà Giannino al figlio Marco, morto a Londra nell'incendio della Grenfell Tower insieme alla sua inseparabile compagna, Gloria.

Presentata al teatro Pascutto di San Stino ha visto le illustrazioni realizzate da Roberta Gattel, amica di Marco, apprezzate da 280 bambini delle scuole dell'infanzia di San Stino. I giovani fidanzati architetti Marco Gottardi di San Stino e la padovana Gloria Trevisan sono morti il 14 giugno 2017: «Una notte - scrive mamma Daniela nella fiaba - un drago cattivo, invidioso della loro felicità, li prende e li porta via. Allora il tenace ragazzo si trasforma in un cavaliere coraggioso. La ragazza dai lunghi capelli biondi diventa per magia una principessa...».
I genitori di Marco sono impegnati in iniziative di ricordo dei due ragazzi per dare un senso all'immensa disgrazia. La Fondazione Grenfellove è una delle attività con borse di studio nelle scuole. «Con la fiaba e le altre iniziative - spiegano  - abbiamo deciso di dare una seconda vita a Marco. Auguro a tutte le mamme di avere un figlio come lui <   
Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 09:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci