Sesso sotto i portici davanti al comando dei vigili: pizzicati giovani amanti hot

Mercoledì 25 Luglio 2018 di Camilla Bovo
Sesso sotto i portici davanti al comando dei vigili: pizzicati giovani amanti hot
6

Este - Notte calda, in tutti i sensi, quella di venerdì scorso a Este, dove una giovane coppia ha dato spettacolo esibendosi in effusioni a dir poco spinte in pieno centro storico. I due ragazzi, entrambi del posto, si erano appartati nel sottoportico di via San Rocco, a due passi dal comando della Polizia Locale e a poche decine di metri da Piazza Maggiore. Un posto frequentatissimo e di passaggio, dunque, ma ciò non è bastato a raffreddare i bollenti spiriti degli amanti. 
Un bacio tira l’altro e la coppia, fin troppo su di giri, ha cominciato un vero e proprio rapporto intimo. Senza porsi particolari problemi di decenza, i giovani non si sono curati di trattenersi. Hanno anzi cominciato a emettere gemiti e mugolii talmente a voce alta da essere ben avvertiti da molti residenti della centralissima via. Quando in molti hanno iniziato a rendersi conto di ciò che stava accadendo, sono scoppiate le proteste. Un passante, incredulo, ha anche avuto la presenza di spirito di avvicinarsi e sgridare la coppia, invitandola a ricomporsi e a spostarsi in un luogo più appropriato, ma i due ragazzi lo hanno beatamente ignorato e hanno ripreso tranquillamente là dove erano stati interrotti. A quel punto i residenti hanno deciso di chiamare la Polizia Locale, desiderosi di mettere fine a quel comportamento volgare e indecoroso. 
Gli agenti in servizio sono intervenuti prontamente, riuscendo finalmente a bloccare e a identificare i giovani, i quali tuttavia non sarebbero sembrati troppo scossi o imbarazzati. I vigili hanno quindi acquisito le numerose testimonianze, raccogliendo lo sdegno di quanti si sono trovati, loro malgrado, ad assistere alla scena a luci rosse. Nei confronti dei due, è quindi scattata la denuncia per illecito amministrativo per atti osceni in luogo pubblico. Fino a poco tempo fa, sulla base dell’ex articolo 527 del codice penale, la coppia avrebbe corso guai più grossi: di recente gli atti osceni sono stati depenalizzati da reato a “semplice” illecito amministrativo. 
LA SANZIONE PREVISTA
I ragazzi potrebbero però ricordarsi a lungo questo loro momento di passione, che potrebbe costare loro decisamente caro, visto che la sanzione prevista per gli atti osceni in luogo pubblico (ancora da quantificare in questo caso) va da un minimo di 5mila euro ad un massimo di 30mila euro. La vicenda ha profondamente indignato anche l’amministrazione comunale. 
Il vicesindaco Aurelio Puato ha annunciato la necessità di adottare il pugno di ferro per scongiurare il pericolo che si ripetano simili situazioni. «Persone che non hanno il comune senso civico vanno decisamente punite e sanzionate. – ha commentato infatti Puato - Stiamo provvedendo a cambiare un regolamento troppo permissivo, vista l’educazione che spesso manca. Il normale senso civico comporta il rispetto per la cosa pubblica e per gli altri». 
Il Comune sta predisponendo proprio in questi giorni un nuovo regolamento di Polizia Urbana che, come spiega una nota dell’amministrazione comunale, «prenderà in considerazione vari aspetti del vivere la città, compreso il decoro e la sicurezza, andando ad ampliare e meglio definire le regole di rispetto, correttezza e senso civico». 
 

Ultimo aggiornamento: 13:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci