Imprenditore suicida, firmato l'atto
della Cooperativa lavoratori Zanardi

Martedì 27 Maggio 2014
Imprenditore suicida, firmato l'atto della Cooperativa lavoratori Zanardi

PADOVA - Pronti a ripartire al Gruppo editoriale Zanardi, segnato alcuni mesi fa dal suicidio dell'imprenditore e patron Giorgio Zanardi per problemi economici. I lavoratori avevano dato il via al processo di trasformazione dell'azienda in cooperativa: oggi la firma dell'atto costitutivo della nuova realtà, la Cooperativa Lavoratori Zanardi, è avvenuta di fronte al notaio da parte dell'amministratore unico dell'azienda Mario Grillo e 11 dipendenti, tra impiegati e operai.

Quindici giorni fa, l'assemblea dei dipendenti si era espressa a larga maggioranza, 73 sì su 103 per la costituzione della coop.

Dopo il suicidio di Zanardi si erano verificati alcuni furti, uno dei quali di tutta la rete elettrica del reparto produzione (cavi di rame per 300 mila euro). Ora rinasce l'azienda portando avanti la richiesta di procedura di concordato e la ricerca dei fondi necessari al riavvio della produzione. Oltre all'anticipo dell'indennità di mobilità dei soci, la nuova impresa si avvarrà degli strumenti finanziari di Legacoop e di risorse di investitori istituzionali.

Ultimo aggiornamento: 13:46

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci