Trovata morta nella sua casa con
le gambe legate: ipotesi omicidio

Lunedì 23 Maggio 2016
Carabinieri e Suem davanti all'abitazione della donna a Este, a fianco la vittima 73enne
13

PADOVA - Una donna è stata trovata morta questa mattina nella sua abitazione in via Pilastro 71 a Este. La casa è sottosopra. Le gambe della donna erano legate. Sul posto i carabinieri. La donna trovata morta si chiama Liliana Armellini, di 73 anni. Secondo la sua badante, ieri sera l'anziana stava bene.
 

 

L'ipotesi più verosimile è che si tratti di omicidio, anche se la donna sembra non avesse ferite evidenti sul corpo. A far scoprire il cadavere sarebbe stata la badante che, stamane, suonando il campanello di casa e non ricevendo risposta, ha chiamato i vigili del fuoco. Questi ultimi sono entrati in casa accorgendosi del corpo senza vita della donna e hanno chiamato i carabinieri. Gli investigatori hanno notato che due stanze della casa erano state rovistate, con cassetti aperti e oggetti e indumenti a terra, segno che qualcuno aveva cercato qualcosa di preciso. Il sospetto è che l'anziana sia stata vittima di un furto, anche se al momento non sono emersi elementi in grado di confermare che sia stato rubato qualcosa.

L'inventario degli averi della donna da parte dei carabinieri è tuttora in corso e su questo fronte sarà importante la testimonianza della badante.
Nelle vicinanze dell'abitazione di via Pilastro ieri è stata notata un'auto bruciata. Le indagini proseguono, anche attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona.
 

Ultimo aggiornamento: 19:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci