Venerdì 14 Settembre 2018, 09:54

I cinesi comprano una banca veneta
Pronti 22 milioni per Banco Tre Venezie

PER APPROFONDIRE: banca, banco tre venezie, cinesi, comprano, veneto
La sede del Banco delle Tre Venezie a Palazzo Pisani Gaudio a Padova

di Maurizio Crema

VENEZIA - Ora i cinesi sono pronti a prendersi anche una banca veneta. Il gruppo Pga sarebbe vicino a entrare nel capitale con una partecipazione rilevante del Banco delle Tre Venezie. L'operazione è in dirittura d'arrivo, l'autorizzazione per l'aumento di capitale dedicato agli investitori cinesi da oltre 22 milioni (oggi è 44 milioni) sta per essere inviata alla Banca d'Italia. Il Banco delle Tre Venezie è un piccolo istituto di credito privato con quartier generale a Padova e sedi a Verona, Vicenza,...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
I cinesi comprano una banca veneta
Pronti 22 milioni per Banco Tre Venezie
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2018-09-15 12:15:45
Egregio Lapsoa Nessuno controlla le Regioni ed in questi 48 anni ne hanno combinate di tutti i colori e hanno prodotto il debito pubblico stratosferico che conosciamo, mettendoci alla carità. Ora è tardi, si può cercare di recuperare qualcosa solo se si aboliscono fin da subito tutte le Regioni (ordinarie, autonome, speciali), senza SE e senza MA.
2018-09-15 08:27:32
Fanno bene, bravi. Dopo tutto loro non si fidano degli itagliani e delle loro banche, soprattutto quelle venete ( hahahaahahahahaahahahahah ), non hanno nessuna considerazione di voi, infatti con tutte le attività che ci sono nel vostro paese, quasi nessuno di loro investe nei vostri disastrati e inaffidabili istituti credito. Bravi, meglio che vi gestiate da soli...hahahahahahaahahahahaha...ciao enrico..ciao.
2018-09-14 18:54:14
Suvvia ! Vi siete dimenticati di veneto banca e della popolare di vicenza ? Non erano gestite da cinesi ! Potrete insinuare che una loro banca potra'essere usata come lavanderia di euro o per esportare capitali, ma tanti lo fanno gia' anche senza i cinesi !(Spero che i cinesi chiedano di comperare anche lampedusa !)
2018-09-14 21:44:30
Tranquillo: i Cinesi hanno gia' comprato il PIREO (Grecia) per 5 anni (tutti lo sanno gia') e sono in trattative con Trieste per stabilire ANCHE li' una base MILITARE (come a Gibuti), pero' i migranti economici o clandestini li lasciano a NOI...mica sono fessi i Cinesi (che si comportano come una super-potenza ma hanno ancora i trattati da Paese i via di sviluppo (?????!!!)...alla Prato, la prossima e' VENEZIA (di sicuro i bar e molti altri "luoghi pubblici" sono quasi tutti Cinesi)...anche se preferiscono lasciare a Indo_europei le operazioni quotidiane...io non sono contro i Cinesi, ma vorrei che fossero trattati come altri...ma hanno i soldi o costringono a svendere le licenze (se si vuole accedere al mercato cinese si DEVE avere un partner cinese a cui si danno le licenze).... FURBI questi Cinesi (Lampedusa la compreranno solo se non riusciranno a costruire isole artificiali, come gia' fanno dove possono.
2018-09-14 17:13:21
Nessuno indaga sul perche' e il percome i cinesi abbia tutta questa disponibilita' di soldi.