Lo chef Rugiati contro "Stecca": «Sushi schifoso». E viene querelato

PER APPROFONDIRE: chef, padova, ristorante, simone rugiati, stecca, suchi
Frame dal video dello chef Simone Rugiati

di ​Marco Aldighieri

PADOVA - La famosa pizzeria Stecca di via Giordano Bruno, negli anni molto apprezzata anche per il sushi, è stata attaccata dallo chef e conduttore televisivo, Simone Rugiati. Il cuoco di 36 anni, l'altra sera, insieme a una donna si è recato in incognito nel locale e ha ordinato pesce crudo. Terminata la cena, piuttosto veloce perché a suo dire non ha mangiato quasi nulla, è uscito dalla pizzeria e ha prodotto un video dove ha demolito il ristorante e i suoi piatti di sushi. Filmato che ha pubblicato anche nel suo profilo Facebook. «Giuro che solo a mangiarne uno mi sto sentendo poco bene, - ha urlato in faccia alla telecamerina del suo smartphone - lo sfogo è dovuto e farò così sempre da qui in avanti perché certa gente non merita di sputtanare il lavoro di ristorazione, il posto mi era stato consigliato e sembra anche rinomato». 
 



Il suo video contro la pizzeria Stecca è stato visto e condiviso da migliaia di persone e il titolare dello storico locale non l'ha presa bene. Anzi si è rivolto subito all'avvocato Massimo Munari. Il legale già da lunedì procederà con una querela nei confronti del cuoco televisivo per diffamazione e chiederà il sequestro del video...

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 26 Agosto 2017, 13:15






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lo chef Rugiati contro "Stecca": «Sushi schifoso». E viene querelato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 45 commenti presenti
2017-08-28 06:19:14
In effetti i voti sul web, sanno molto di agenti pagati per praticare concorrenza sleale.La contromossa e' far immettere da cerchia di amici giudizi strabilianti con le stelle al massimo.Alla fine la gente sta casa e si fa fuori in comagnia una scatolona di tonno da 1 kg.che conviene pure rispetto alle piccole confezioni( varianti: baccala' fatto in casa o da cuoco di rosticceria , sgombro, acciughe , sardee in saor pronte ecc.) Purtroppo con la moda del suchi, sono introvabili i barboni ( pesce gatto) di varia pezzatura fritti o in umido. Un mio vicino esibiva in garage un grosso luccio , mi aspettavo almeno un filetto in omaggio ma mi ha rivelato che lo avrebbe fatto imbalsamare e collocare su pannello appeso in salotto sopra il caminetto.Da piangere..
2017-08-27 19:07:49
Dopotutto la traduzione corretta di "sushi" e': Pesse cruo basoto co i risi stracoti.
2017-08-27 17:08:05
Io mi chiedo quanti lettori abbiano in realtà visto il video. Non mi pare che abbia parlato di cucina schifosa. In realtà ha fatto notare una poca serietà da parte del personale riguardo un piatto, che non avrebbe dovuto avere del granchio in scatola, e invece lo aveva. Visto che il roll di astice non è che lo tirino dietro, come minimo deve essere di 100% astice. Inoltre il granchio, come anche gli altri crostacei, può generare problemi di intolleranza o di shock. Io, fossi il proprietario della pizzeria, farei più una querela al giornalista, perché tutto quello che ha scritto nel video non ne ho trovato traccia; oppure una romanzina al cameriere perché negando la presenza di granchio avrebbe potuto creare problemi di allergia o intolleranza ben più gravi di un video su fb.
2017-08-27 16:42:11
Sushi padano veneto......ciao.
2017-08-27 16:04:29
Famosa pizzeria appunto . La ricordo da ragazzina quando ci si andava per mangiare la tipica pizza Stecca ancor prima che si trasferisse dove è ora. Di fronte al centro sportivo del Cus. Sinceramente diffido dei locali che prevedono due universi diversificati . Non per ultimo il mio essere veg mi allontana dal rischio.