Il cagnolino? Non era abbandonato
Il padrone si trovava poco distante

Martedì 9 Giugno 2015
Il cagnolino? Non era abbandonato Il padrone si trovava poco distante
11
ESTE (PADOVA) - Il cane che molti atestini hanno visto legato a un guardrail della variante alla Padana inferiore sta bene ed è già tornato a casa. A dirlo è lo stesso proprietario della bestiola, rassicurando i tanti che sono rimasti colpiti dalla vicenda: il cucciolo non era stato abbandonato, ma solo messo al sicuro mentre il padrone e la moglie aggiustavano il loro scooter.



«Non era stato abbandonato - rivela il proprietario - ma è comprensibile che le persone che stavano andando al mare domenica mattina lo abbiano pensato. Tutto nasce da un equivoco e da un'incredibile serie di coincidenze».



L'uomo stava infatti andando al mare con la moglie e il cane: erano tutti sullo scooter di famiglia, che all'altezza dell'ospedale di Schiavonia ha avuto un banale incidente. «Abbiamo bucato una gomma e stavamo per cadere - racconta - per fortuna non ci siamo fatti nulla, ma mentre sistemavo lo scooter abbiamo legato il cane al guard-rail per evitare che scappasse e venisse investito da qualche auto».



Da qui l'equivoco che ha portato decine di testimoni a denunciare l'abbandono della bestiola. La moglie è tornata a prendere il cagnolino dopo qualche minuto e i gitanti hanno pensato che lo stesse salvando. Il qui pro quo è stato reso ancora più misterioso dall'impossibilità per chiunque di prendere contatto con il canile di Monselice nelle giornate di domenica e ieri. «Voglio rassicurare tutti - dice il padrone del cucciolo - il cane sta bene e stiamo bene anche noi. Tutto si è concluso per il meglio».
Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci