Lo spritz si serve in ghiacciaia, l’aperitivo veneto diventa "experience"

Martedì 20 Novembre 2018
Lo spritz si serve in ghiacciaia, l’aperitivo veneto diventa "experience"
VENEZIA - Operatori italiani tra i più creativi nel turismo esperienziale: dalla ghiacciaia della Villa, dove si gusta lo spritz nel freddo naturale, al viaggio del Cappello, a raccolta e degustazione dello zafferano nelle sue aree di eccellenza. 

E' un rito, ma ora l'aperitivo veneto diventa proposta "Experience" tra arte, cultura ed enogastronomia: un hotel di Gazzo Padovano collocato in una villa storica, propone infatti alla BITESP, la prima Borsa del Turismo Esperienziale in corso VTP/Terminal Passeggeri di Venezia, formule viaggio con il grande aperitivo in Villa, celebrato e rinfrescato nella ghiacciaia originale ancor oggi perfettamente funzionante.

Ma c'è anche il Viaggio del Cappello, dove il turista disegna e realizza il suo cappello di paglia secondo le storiche tradizioni del centro Italia: o la raccolta dello zafferano, che si fa dalle 6 di mattina nelle aree di eccellenza, per respirarlo, raccoglierlo e assaggiarlo nella sua piena dimensione naturale. Sono centinaia le proposte messe a punto dagli operatori italiani alla Borsa del Turismo Esperienziale. Nei tre giorni ampi spazi, sono dedicati a momenti formativi sulle nuove strategie commerciali e sui nuovi trend del mercato travel. Nel “Turismo Esperienziale”, oggi in netta crescita, natura, sport, mestieri, arte, enogastronomia e altri aspetti peculiari del territorio entrano nel viaggio da protagonisti.

L’Italia occupa cinque posizioni nella top 10 delle esperienze più popolari prenotate dai visitatori globali nel 2017 attraverso il portale di TripAdvisor, per la fascia sino ai 150 dollari: sono Roma, Venezia e Toscana le località più richieste per la scelta delle esperienze di visita. La manifestazione, che si svolge in contemporanea a ForHoreca, l'evento dedicato a hotel, ristoranti e bar con il patrocinio di Fipe Veneto e Confesercenti, comprende servizi Job per la ricerca di personale specializzato e un'area espositiva dedicata alle attrezzature e alle forniture per la ricettività. L'iscrizione on line consente l'acquisto del biglietto ridotto. Tutti gli eventi sono a ingresso libero: l'area Borsa é riservata ai buyer e ai seller accreditati.
Ultimo aggiornamento: 19:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci