Banditi in casa, lui spara: «Reazione spropositata, voleva colpirli»

Banditi in casa, spara: «Reazione  spropositata, lui voleva colpirli»

di Nicola Munaro

PADOVA - Walter Onichini «non ha sparato per spaventare, ma per colpire e fermare il ladro: una reazione non necessaria, assolutamente evitabile e sproporzionata».

Sono queste le motivazioni della sentenza che ha portato alla condanna del macellaio padovano a quasi 4 anni: il 22 luglio del 2013 scoprì due ladri in giardino e dopo aver imbracciato un fucile a pompa sparò due colpi verso di loro. «Non è una legittima difesa perché non c’era pericolo».

La replica dell’interessato: «Incredibile, i giudici hanno creduto più ai ladri che a me».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 31 Marzo 2018, 04:25






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Banditi in casa, lui spara: «Reazione spropositata, voleva colpirli»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 134 commenti presenti
2018-04-01 21:16:06
ma, innanzitutto, uno che viene a casa tua per rubare, delinquere, non dovrebbe avere diritto di risarcimento a prescindere, anzi, non dovrebbe nemmeno avere diritto ad essere legalmente difeso, per quel che mi riguarda. La qualità delle leggi attuali, rispecchia la qualità di chi le ha create.
2018-04-01 19:55:52
Speriamo che Salvini cambi presto questa Legge
2018-04-01 18:29:08
Boh...ci riprovo: vorrei dire ai signori Elise Framncia e Anton che dall'11 al 13 maggio saro' a Trento...e con me altri ALPINI:li invito a venire ea ripetere a voce cio' che hanno qui sotto scritto...e a "discuterne" alla maniera degli ALPINI...coraggio,LEONI,gli Alpini viaspettano...se poi vorreste portare con voi anche il "grande"toscani...nulla di meglio: ci divertiremo di piu'.un salutodaun "MAI STRAC"....esenon sapete cosa significhi e a chi appartenga il motto "MAI STRAC"...cercate su internet.
2018-04-01 20:01:54
Omammamia... ma dimmi, da solo a solo a te non va bene, vero? Hai bisogno di aiutanti?
2018-04-01 16:30:03
prima di parlare degli USA bisognerebbe mettere in moto il cervello per i democratici nostrani filosovietici andavano bene solo quando c'era l'abbronzato... si sono scordati quando sono venuti per liberare l'Italia.. un bene ? un male??? vedendo il pil tedesco sorgono dei dubbi!!! In USA quando entra uno in casa esce orizzontale Nel paese governato dai sostenitori del culto esproprio proletario spesso succede il contrario