Ballo in lavanderia, pioggia di insulti nel video su Fb: «Qui c'è razzismo»

Mercoledì 21 Dicembre 2016
Ballo in lavanderia, pioggia di insulti nel video su Fb: «Qui c'è razzismo»
6

SOLESINO - Un video con insulti razzisti e omofobi postato sulla pagina del gruppo Facebook "Sei di Solesino se..." sta suscitando un grande clamore in paese, dove da un lato si grida al degrado e dall'altro si muovono accuse di razzismo. Il video riprende due giovani in una lavanderia a gettoni, mentre cantano e improvvisano un balletto. Nel sonoro si sentono gli insulti rivolti ai due.

Il video incriminato (qui senza audio)


«Ciò che nessuno ha il coraggio di dire è che Solesino è un paese razzista e omofobo - commenta il consigliere comunale Matteo Pegoraro - Solo per il fatto che questi ragazzi esistono si vuole dipingere una realtà del tutto distorta, istigando alla violenza verso il diverso».
L’inciviltà di alcuni giovani - chiarisce il consigliere - anche e soprattutto italiani, esiste, ed è giusto punire i responsabili se questi danneggiano beni altrui o molestano la clientela. Ma il caso qui è un altro: «Una vicenda strumentalizzata oltre misura per inveire contro la comunità marocchina presente da anni in paese. Esprimo solidarietà ai due ragazzini, apostrofati come “froci” durante la riproduzione video, e alle loro famiglie, anche per i commenti carichi di aggressività da parte di alcuni solesinesi, e mi auguro che le autorità locali vorranno attuare tutti i provvedimenti urgenti per porre fine alla diffamazione, alla violazione della privacy e soprattutto all’istigazione alla violenza nei confronti degli stranieri residenti a Solesino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci