Aveva una Ferrari e una Maserati ma era
evasore totale: denunciata donna d'affari

Mercoledì 6 Giugno 2012
Una Ferrari 430 Scuderia (archivio)
PADOVA - Era proprietaria di una Ferrari 430 Scuderia e di una Maserati Quattroporte che valevano circa 300mila euro e non aveva dichiarato almeno 350mila euro di reddito pur essendo residente in Italia. La donna d'affari russa è risultata evasore totale ed è stata denunciata insieme a un ristoratore, che era proprietario di una barca da oltre 700mila euro, a una falsa indigente assegnataria di un alloggio popolare e a un "furbetto dell'autocertificazione".



I due evasori fiscali e i due falsi poveri sono stati scoperti dalla Guardia di finanza di Padova, che non ha reso note le loro identità. Il ristoratore padovano era proprietario di una imbarcazione di lusso di circa 20 metri del valore di 700mila euro, ma aveva dichiarato redditi imponibili per soli 4mila euro al mese.



I due casi di "finti poveri" sono quelli di una falsa indigente che ha trasformato l'alloggio popolare assegnatole in un bed & breakfast, "dimenticando" poi di denunciare al fisco redditi per 14mila euro nel 2008 e per 7mila nel 2009, e di un imprenditore, titolare di una ditta di commercio di attrezzature agricole e di un call center, che dal 2008 ad oggi ha presentato certificazioni con redditi pari a zero, ottenendo dal Comune di Padova agevolazioni per l'acquisto di medicinali e una casa dall'Ater. I finanzieri, al contrario, hanno appurato che l'uomo ha accumulato negli anni un patrimonio di quasi 150mila euro.
Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 17:27

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci